F1 Gp Imola 2023 di domenica 21 maggio è stato cancellato. Le ultime novità

La gara del Gp F1 di Imola 2023 in programma domenica 21 maggio 2023 è stata cancellata, a causa dell'alluvione che ha colpito l'Emilia-Romagna.

Da pochissimo si è concluso il Gran Premio di formula 1 di Spagna 2023, che ha visto come vincitore Max Verstappen. Scopriamo le prime posizioni!

La prima gara del Gran Premio di Formula 1 del 2023, in programma in Europa, per domenica 21 maggio 2023 a Imola è stata cancellata a causa dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna. Dopo varie consultazioni tra vertici della Formula 1, governo, autorità della protezione civile, presidente della regione Emilia-Romagna ed il sindaco della città, si è stabilito che non c’erano le condizioni per correre.

Le dichiarazioni di Stefano Domenicali dopo il rinvio del Gp di Imola 2023!

A spiegare i motivi, Stefano Domenicali, presidente della Formula 1, intervistato dal Corriere della Sera: “Non sarei mai stato a posto con la coscienza se solo avessimo provato a proseguire il Gran premio, sarebbe stata una follia andare avanti. Annullarlo era l’unica cosa giusta da fare. Attraverso la Formula 1 daremo una mano con una raccolta fondi a favore della Regione, ma anche per aiutare i ragazzi della scuderia di Faenza”.

L’apprezzamento sui social di Max Verstappen!

Il leader del mondiale, Max Verstappen, sui social ha condiviso la scelta di non correre domenica a Imola, aggiungendo: “I nostri pensieri sono tutti con le persone colpite dall’alluvione“. Condivide pienamente la scelta dell’annullamento della gara del gran premio di Imola 2023 anche la scuderia Ferrari.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore