Governo Lega – M5S: entro domani il nome del premier e via libera al contratto di governo

Il leader della Lega, Matteo Salvini in visita ad uno dei gazebo di Milano, per far votare i cittadini, il contratto di governo ha dichiarato che entro domani incontrerà Luigi Di Maio e l'obiettivo è quello di salire al Colle con il nome del premier.

Governo Lega - M5S: entro domani il nome del premier e via libera al contratto di governo

Il leader della Lega, Matteo Salvini in visita ad uno dei gazebo di Milano, aperti nelle piazze di tutta Italia per far votare tutti i cittadini, il contratto di governo scritto insieme al Movimento 5 stelle ha dichiarato che entro domani incontrerà Luigi Di Maio e l’obiettivo è quello di salire al Colle con il nome del premier.

Gli iscritti del M5S sulla piattaforma Rousseau hanno approvato il contratto tra Lega e M5S.

La base del M5S dà il via libera all’accordo di governo tra il Movimento e la Lega con oltre il 94% di sì. La votazione si è svolta per l’intera giornata di venerdì sulla piattaforma Rousseau, su un totale di 44.796 votanti, 42.274 hanno approvato il governo giallo-verde e solamente 2522 hanno detto no.

Nonostante vi sia ancora lo stallo sul premier, si respira un certo ottimismo. I leghisti si dicono soddisfatti perché nell’accordo c’è il 90% delle loro richieste, dal fisco all’immigrazione passando per la legittima difesa. Questi dieci i punti sono sottoposte al voto nelle piazze.

Matteo Salvini ha ribadito che il Presidente del consiglio non sarà né lui né Luigi Di Maio. E’ convinto che il premier deve essere una figura che vada bene a entrambi i partiti, con una esperienza professionale incontestabile e che condivida e abbia contribuito alla stesura del programma.

Il leader della Lega, ha dichiarato che per la formazione di un governo coi 5 Stelle, è fiducioso, in quanto hanno già fatto un lavoro che non è mai stato fatto nella storia della Repubblica italiana, ovvero la definizione di un programma punto per punto da rispettare mese per mese, e poi ha avvertito se qualcuno non rispetterà questo programma salterà tutto. Poi ha concluso sperando che in Europa e in Italia nessuno gli metta i bastoni fra le ruote.

Anche, Luigi Di Maio ha confermato che ci sarà il nuovo incontro tra i due per il nome del premier. Poi in merito al rapporto con la Lega, il leader M5S ha sottolineato a Ivrea, che non si tratta di un’alleanza, ma di un contratto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore