Governo: il premier Conte prende una decisa posizione dopo gli attacchi ricevuti dall’Ue!

Dopo gli attacchi ricevuti dall'Ue, Conte dice e prende una decisa posizione con le affermazioni e le illazioni ricevute in sede europea.

Governo: il premier Conte prende una decisa posizione dopo gli attacchi ricevuti dall'Ue

Dopo gli attacchi ricevuti dall’Ue a Strasburgo il premier Conte dice la sua attraverso le pagine Corriere della Sera e Repubblica, e sottolinea: “Il governo va avanti. Andremo avanti anche più forte di prima…Per colpirmi hanno usato falsità. Si trascura il consenso interno altissimo che la mia maggioranza ha e altri Paesi no”. Ed aggiunge: “Il mio è un governo che esprime il cambiamento in atto in Italia e in Europa. Per questo mi hanno attaccato. Molti di loro sanno che non verranno rieletti. Sono figli di forze con una vecchia ispirazione. Il nuovo vento li spiazza…per molti di loro era una sorta di canto del cigno”.

La presa di posizione del premier dopo gli attacchi ricevuti dall’Ue!

Dopo gli attacchi in sede europea, ribadisce con forza: “Mi hanno descritto come confuso. Ma non è vero. Semmai ero amareggiato, perché è stata persa un’occasione. Potevamo discutere del futuro dell’Unione e invece alcuni parlamentari hanno trasformato l’aula di Strasburgo in un’arena da talk show…Hanno insultato me e attraverso di me tutto il nostro Paese. Non potevo accettarlo. E avevo l’obbligo di far notare che io, a differenza di altri, non son un prestanome di qualche comitato d’affari. Che non ho conflitti di interesse“.

Il premier Conte contesta anche l’affermazione fatta in sede europea di un’Italia isolata: “Con Angela Merkel il rapporto è eccellente. Con Parigi risolveremo presto. E non siamo mai stati contro l’Ue. Noi lavoriamo semmai a un cambio di rotta, per un’Europa più equa e solidale. Siamo per il cambiamento e le famiglie tradizionali europee si oppongono”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore