Governo, giovedì e venerdì il nuovo giro di consultazioni.

Questa volta le consultazioni saranno in ordine inverso, rispetto al primo giro. Il Movimento 5 Stelle sarà l'ultimo partito a essere ricevuto da Mattarella. Intanto Di Maio, su un possibile incontro preventivo con Salvini, ha detto che la questione è molto semplice: ci vediamo per fare cosa?

presidente-della-repubblica-mattarella-min

Questa volta le consultazioni saranno in ordine inverso, rispetto al primo giro della settimana scorsa. Il Movimento Cinque Stelle sarà l’ultimo partito a essere ricevuto da Mattarella. Intanto Di Maio, su un possibile incontro preventivo con Salvini, ha detto che la questione è molto semplice: ci vediamo per fare cosa? Ma riprendiamo il discorso con ordine. Il Quirinale ha convocato il nuovo giro di consultazioni  dopo quelle della passata settimana che si sono concluse con un nulla di fatto.

Di Maio a Salvini: ci vediamo per fare cosa?

Le nuove consultazioni si terranno giovedì 12 e venerdì 13 aprile. Per questo secondo round di colloqui, il Colle ha deciso di cominciare con i partiti e poi con le alte cariche dello Stato. Giovedì chiuderanno la giornata i Cinque Stelle, mentre il centrodestra unito rimarrà nella casella già assegnata alla Lega al primo giro.

Il calendario delle consultazioni: giovedì mattina.

Giovedì 12 aprile si inizia alle 10 con il Gruppo Per le Autonomie – SVP/PATT, UV – del Senato della Repubblica. Poi alle 10.30 è il turno del Gruppo Misto del Senato della Repubblica e alle 11 quello del Gruppo Misto della Camera dei deputati. Alle 11.30 sale al Colle il Gruppo Liberi e Uguali della Camera dei deputati.

Il calendario delle consultazioni: giovedì pomeriggio.

Al pomeriggio si riprende alle 16.30 con i Gruppi del Partito Democratico del Senato e della Camera. Alle 17.30, arrivano i Gruppi Lega-Salvini Premier, Forza Italia-Berlusconi Presidente e Fratelli d’Italia, del Senato e della Camera. Ultimo incontro alle 18.30, con i Gruppi Movimento Cinque Stelle del Senato e della Camera.

Il calendario delle consultazionigli incontri di venerdì mattina.

Venerdì 13 aprile si riprende alle 10.30 con il Presidente Emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano. Poi alle 11.15 è il turno del Presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, e alle 12 quello del Presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore