Gorizia, esplode una palazzina di due piani per una fuga di gas. Due morti e un disperso

Intorno alle 4 a Gorizia, un’esplosione ha fatto crollare una palazzina di due piani dove due persone sono morte e una terza è ancora dispersa.

Estate in diretta, 17 luglio 2023. I servizi di oggi

Questa mattina, giovedì 20 giugno 2019, intorno alle 4 a Gorizia, un’esplosione ha fatto crollare una palazzina di due piani dove due persone sono morte e una terza è ancora dispersa. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno estratto dalle macerie i corpi senza vita della coppia che viveva al piano superiore dell’edificio.  La terza persona, invece, che abita al piano di sotto, non è ancora stata trovata. Secondo quanto riportato dell’Ansa, si tratta di un disabile. Stanno lavorando le squadre dei vigili del fuoco, con supporto delle quadre Usar e le unità cinofile.

Gorizia, esplode una palazzina di due piani composta da tre appartamenti

Come si legge sul il fattoquotidiano: “i soccorritori hanno riferito che nella zona permane un forte odore di gas. I tecnici sono al lavoro proprio per interrompere la fuoriuscita che probabilmente è stata la causa dell’esplosione“. A condurre le indagini sono i carabinieri della Comando provinciale di Gorizia e i Carabinieri intervenuti sul posto hanno spiegato che la palazzina crollata era costituita di tre appartamenti, uno dei quali sarebbe stato vuoto al momento dello scoppio, un altro occupato da una sola persona e un terzo da una coppia.

Sempre sul sito il fattoquotidiano viene riportato: “Il comandante dei vigili del fuoco di Gorizia, Alessandro Granata, ha detto che sono in corso verifiche sulle palazzine adiacenti, per sincerarsi della tenuta strutturale. Data la forza dell’esplosione dev’esserci accumulata una notevole quantità di gas. Secondo quanto hanno riferito alcuni testimoni, proprio nei pressi, sulla strada, di recente sarebbe stato compiuto un intervento sulle condutture del gas”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore