Google, stop aggiornamenti Android per Huawei!

Google ha deciso di rompere ogni rapporto Huawei, sospendendo attività e servizi. Società cinese garatisce accesso ad app e sicurezza.

Huawei ha confermato la EMUI 8.0 per Honor 8 e altri smartphone

Google ha deciso di rompere ogni rapporto commerciale con il colosso Huawei, sospendendo ogni attività e servizi dopo che il presidente americano Donald Trump ha inserito l’azienda cinese nella lista nera per motivi di sicurezza nazionale. L’Huawei è stata accusata dal governo americano di spionaggio per conto del governo cinese.

La sospensione di Google degli aggiornamenti Android. Huawei: «Accesso ad app e sicurezza restano garantiti»

Questa decisione di sospendere i servizi Google avrà molte conseguenze per Huawei e per coloro che utilizzano i suoi smartphone. In quanto il il gigante tecnologico cinese verrà escluso da diversi servizi offerti da Google, compresi gli aggiornamenti al sistema operativo. Huawei potrà solamente continuare la versione open source di Android, ma con minori funzionalità predefinite rispetto a quelle offerte da Google.

Huawei ha diffuso un comunicato dove si legge: “Huawei ha dato un contributo sostanziale per lo sviluppo e la crescita di Android in tutto il mondo. Come uno dei partner globali chiave per Android, abbiamo lavorato a stretto contatto con la sua piattaforma per sviluppare un ecosistema di cui beneficiassero sia gli utenti sia il settore. Huawei continuerà a fornire aggiornamenti di sicurezza e servizi a tutti gli smartphone e tablet esistenti di Huawei e del marchio Honor, sia per quelli già venduti sia per quelli ancora in magazzino. Continueremo a costruire un ecosistema sicuro e sostenibile, in modo da offrire la migliore esperienza ai nostri utenti su scala globale“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore