Giorgia Meloni: il primo Question Time alla Camera e il confronto con la Schlein!

Oggi il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha tenuto il primo question time alla Camera, ed il primo confronto con la Schlein, segretaria del Pd!

Meloni interviene sulle dichiarazioni di Giambruno sullo stupro di gruppo

Oggi mercoledì 15 marzo 2023 il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha tenuto il primo question time alla Camera, dall’inizio del nuovo Governo. La premier Meloni ha risposto su diversi temi d’interesse nazionale, quali temi in primis la tragedia di Cutro, la crisi climatica, divieto dal 2035 della vendita di auto a benzina e diesel in tutto il territorio europeo, la mancata ratifica del Mes. Si è tenuto anche il primo confronto pubblico in aula anche con Elly Schlein, segretaria del Pd.

La tragedia di Cutro e il fenomeno migratorio nel Question time alla Camera!

La Meloni ha difeso l’operato della Guardia costiera e dei corpi statali: “Per fini politici si finisce per mettere in discussione chi salva le vite e per calunniare l’Italia intera…dobbiamo prevenire i trafficanti e investire sulle rotte legali, la nostra coscienza è a posto. Spero che chi attacca il governo e non dice nulla sugli scafisti possa dire lo stesso”. L’obiettivo resta quello di contrastare il traffico illegale, e collaborare affinchè nei Paesi di partenza ci siano condizioni che non spingono più le persone a lasciare la propria terra.

Confronto con Elly Schlein su salario minimo e congedo paritario!

Alla domanda sulla proposta di istituire un salario minimo, la Meloni ha ribadito la posizione non favorevole del nuovo governo, che non vede in questa misura una soluzione. Ha poi attribuito ai suoi predecessori la colpa del fatto che i lavoratori si siano impoveriti. La Schlein, nuova segretaria del Pd, ha replicato che “non è più il tempo di dare la responsabilità ad altri. Spetta a voi dare le risposte. Lei è in carica da soli cinque mesi ma state già andando in direzione opposta e sbagliata. Il vostro governo si risolve in tre parole: incapacità, approssimazione e insensibilità. Ma la vostra propaganda sta sfumando, il giudizio degli italiani sarà su cosa fate”.

La Meloni si è detta favorevole sulla proposta della Schlein di istituire un congedo di paternità di tre mesi non trasferibile: “Siccome abbiamo molto a cuore la questione della denatalità sul tema del congedo parentale sono sempre pronta a confrontarmi“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore