Georgia-Portogallo va in scena questa sera mercoledì 26 giugno 2024 con fischio d’inizio alle ore 21, ed è una partita valevole per la terza e ultima giornata del Gruppo F nella fase a gironi di Euro 2024. Si gioca a Gelsenkirchen in contemporanea con l’altra partita del girone, Repubblica Ceca-Turchia. I lusitani sono già qualificati, mentre le speranze della Georgia sono legate a un eventuale miracolo sportivo. Per quanto riguarda i cartellini, sono diffidati Gvelesiani, Kashia, Kochorashvili, Kverkvelia e Mekvabishvili da una parte; Francisco Conceiçao e Joao Palhinha dall’altra. Assente per squalifica l’attaccante del Milan, Rafael Leao.
Georgia-Portogallo viene trasmessa su Rai Uno in diretta e in chiaro e da Sky: gli abbonati all’emittente satellitare possono seguire la partita in diretta tv su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (252) e Sky Sport 4K (213); in Diretta Gol insieme all’altra partita del girone (Repubblica Ceca-Turchia) su Sky Sport Uno e Sky Sport 251. In streaming l’evento è disponibile su Sky Go e su NOW.
Vediamo ora le probabili formazioni. Georgia (5-3-2): Mamardashvili; Shengelia, Dvali, Kashia, Kverkvelia, Gocholeishvili; Chakvetadze, Kochorashvili, Kvaratskhelia; Mikautadze, Zivzivadze. Allenatore Willy Sagnol. Portogallo (4-3-3): José Sá; Nelson Semedo, Antonio Silva, Danilo Pereira, Dalot; Joao Palhinha, Joao Neves, Matheus Nunes; Joao Felix, Cristiano Ronaldo, Francisco Conceiçao. Allenatore Roberto Martinez. Arbitro Sandro Schärer (Svizzera).