Per mezzo delle anticipazioni di Fuori dal Coro dell’appuntamento di stasera, mercoledì 11 settembre andiamo a scoprire che il programma ritorna su Retequattro con la sua nuova stagione, di cui questa è la prima puntata, e dunque va in onda questa sera in prime time alle ore 21:25, con Mario Giordano, come sempre, al cursore della conduzione. Nell’esordio della nuova edizione del talk show si tornerà a parlare di immigrazione e accoglienza.
Si partirà in questa puntata con un’approfondita inchiesta sulla vicenda di Firenze, dove sarebbero tanti i minori stranieri che, pur assistiti e supportati tramite i fondi del Comune, finiscono comunque con il delinquere. In seguito, si parlerà dello scandalo di Rotherham, cittadina dell’Inghilterra del Nord in cui, fra il 1997 e il 2013, quasi 1400 bambini sono stati abusati da uomini appartenenti per la maggior parte alla comunità pakistana locale.
Nel corso del programma, saranno alcune fra le vittime a rendere, in esclusiva, la propria testimonianza su questo triste caso. Infine, come fanno vedere le anticipazioni di Fuori dal Coro di stasera 11 settembre, si parlerà del caso Marangon con un’inchiesta sull’Italia degli sciamani o pseudo tali. In chiusura, le lungaggini della sanità pubblica e gli aggiornamenti sui ladri di case, cavallo di battaglia del talk show.