Fuori dal Coro anticipazioni della puntata di oggi 25 febbraio 2020. Ospite Bersani

Anticipazioni della puntata di Fuori dal Coro che andrà in onda oggi, 25 febbraio 2020, in prima serata su Retequattro, con Mario Giordano.

Fuori dal Coro anticipazioni di stasera 3 marzo 2020. Ultimi aggiornamenti sul Coronavirus

Oggi, 25 febbraio 2020, Mario Giordano ci aspetta in prima serata su Retequattro con una nuova puntata di Fuori dal Coro, la trasmissione d’inchiesta ed approfondimento del martedì. Tra gli ospiti che interverranno nel corso della puntata ci sarà Pier Luigi Bersani. Oggi il tema centrale della trasmissione sarà l’emergenza Coronavirus che sta colpendo il nostro paese in maniera significativa.

Mentre gli esperti continuano a ripetere che si tratta di un’influenza con un basso tasso di mortalità, che interessa per lo più pazienti dal quadro clinico già compromesso, cresce il panico tra la popolazione. Continua lo stretto monitoraggio dei nuovi casi e, ora per ora, si valutano le decisioni da prendere per ridurre il contagio.

Il parere del presidente dei biologi

Secondo Vincenzo D’Anna, presidente dei biologi, intervistato su Radio due:”Il coronavirus non è più grave o più mortale di una influenza. I nostri stessi morti, e dispiace sempre quando una persona decede, erano ottuagenari, o persone già malate, di cancro o con malattie croniche di tipo cardiorespiratorio. Avrebbe potuto ucciderle anche un virus influenzale. Questa è la verità. Non possiamo sparare alle mosche con il cannone. Mi aspetto che gli scienziati comincino a parlare”.

Le ultime dichiarazioni del Premier Conte

Il Premier Giuseppe Conte questa mattina in conferenza stampa presso la sede della Protezione civile ha dichiarato:”Questo è il momento di confrontarsi con tutti i governatori, per concordare le prossime azioni. Noi proporremo un protocollo condiviso con tutti per evitare di andare in ordine sparso”.  “Da parte nostra c’è predisposizione alla collaborazione. E noi ce la faremo lavorando tutti insieme”, ha aggiunto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore