Nel nuovo appuntamento di “Fuori dal coro”, in onda mercoledì 24 aprile 2024 in prima serata su Rete 4, il conduttore Mario Giordano approfondirà ulteriormente l’inchiesta sul sistema sanitario nazionale. Grandi inchieste ed approfondimenti nella puntata in onda stasera del talk di Rete 4 sempre molto seguito dal pubblico a casa, che nella puntata del 17 aprile 2024 ha registrato 857.000 spettatori ed il 6.3% di share.
I disservizi del sistema sanitario nazionale oggi a Fuori dal Coro.
Ampio focus stasera sul tema sanità. Troppo spesso, infatti, i cittadini si trovano a dover fare i conti con evidenti lacune e disfunzioni del servizio sanitario pubblico. Dalle visite mediche annullate, all’impossibilità di ottenere i dovuti rimborsi. Questa situazione di crisi del sistema sanitario compromette per migliaia di cittadini l’accesso alle cure. L’inchiesta di “Fuori dal coro” scaverà in profondità per far luce su questa problematica scottante, dando voce alle persone ed indagando sulle cause di un sistema sanitario incapace in molti casi di rispondere richieste della popolazione.
Focus su criminalità organizzata e ladri di case.
A seguire, la puntata di stasera di Fuori dal Coro si concentrerà su un altro tema di grande rilevanza: i legami tra criminalità organizzata e alcune minoranze etniche. Un reportage seguirà le ramificazioni della ‘ndrangheta, dalla Calabria fino a Milano. Infine, ampio spazio sarà dedicato anche al fenomeno del lavoro nero nella Capitale, con un focus sulle categorie più sfruttate e sottopagate.
Non mancherà un aggiornamento sulla questione dei “ladri di case” a Napoli, dove gli abusivi sono arrivati persino ad occupare Castel dell’Ovo, uno dei simboli della città. Tante saranno le inchieste e i reportage, per fare luce su queste importanti problematiche, con l’ausilio dei numerosi ospiti, giornalisti ed esponenti politici che prenderanno parte alla nuova puntata di Fuori dal Coro