Stasera andrà in onda il nuovo appuntamento con Fuori dal coro, condotto dal giornalista Mario Giordano. Tante le inchieste sui fatti più rilevanti della settimana appena trascorsa. Nella nuova puntata di “Fuori dal Coro”, in onda su Rete 4 alle 21.20, Mario Giordano parlerà del reddito di cittadinanza e delle modifiche apportate dal decreto Lavoro, delle disuguaglianze economiche nelle diverse città italiane, con un focus su Roma, e del tema del divario salariale tra Italia e Germania.
Le inchieste della puntata del 2 maggio 2023 a Fuori dal Coro!
Nel corso della serata, ci sarà una lunga inchiesta su alcuni centri sportivi della Capitale che, non effettuando pagamenti per la locazione, stanno creando un danno economico al Comune. Ci sarà un lungo approfondimento sulle modifiche al reddito di cittadinanza e sull’assegno di inclusione che, dal 1° gennaio 2024, dovrebbe sostituirlo.
La ministra Calderone dopo il Cdm di ieri ha illustrato alcune novità in merito, come l’introduzione dell’assegno di inclusione, a favore delle famiglie con condizioni di fragilità. L’intento sarebbe quello di dividere la platea per meglio dimensionare gli interventi a favore di nuclei che hanno soggetti fragili: nuclei familiari con over 60, componenti con disabilità o minorenni. Oltre a ciò sarà prevista una misura di attivazione al lavoro.
Focus su immigrazione e sicurezza a Fuori dal Coro!
Ci sarà un lungo approfondimento sulla gestione della sicurezza e dell’immigrazione nel nostro Paese e tutti gli aggiornamenti sui ladri di case. Il nuovo appuntamento con Fuori dal Coro è per stasera martedì 2 maggio 2023 su Rete 4 alle 21.20!