Freedom – Oltre il confine: tutte le anticipazioni di oggi, martedì 25 giugno 2019. Visita al Museo de Il Cairo!

Stasera andrà in onda un nuovo appuntamento con Freedom - Oltre il confine. Scopriamo le anticipazioni della nuova puntata di martedì 25 giugno 2019!

Freedom Summer, 23 agosto 2023. I servizi più belli

Stasera, martedì 25 giugno 2019 andrà in onda la nuova puntata di Freedom – Oltre il Confine, con Roberto Giacobbo che come sempre ci porterà alla scoperta di angoli magnifici, ricchi di storia e cultura. Nel sesto appuntamento con Roberto Giacobbo e «Freedom – Oltre il confine», in onda martedì 25 giugno, in prima serata, andremo alla scoperta del museo che ospita la più grande collezione di reperti archeologici dell’Antico Egitto nel mondo è quello de Il Cairo: gli oggetti in mostra sono più di 130.000 e centinaia di migliaia sono conservati in magazzini.

Freedom – Oltre il confine: le tappe di martedì 25 giugno 2019. La Cappella Sansevero e la celebre statua del Cristo Velato

Chi avrebbe ispirato la costruzione della Statua della Libertà. Due sculture potrebbero esserne state il modello ed entrambe si trovano in Italia: una nella Basilica di Santa Croce a Firenze e un’altra sulla facciata del Duomo di Milano. Ma nuove tracce portano a Cesena, dove pare esista un terzo monumento antecedente agli altri. È alto 2 metri e 30 centimetri e ha una fiaccola in mano.

La Cappella Sansevero e la celebre statua del Cristo Velato, custodita al suo interno, sono una delle meraviglie di Napoli. «Freedom» ne mostra la bellezza, attraverso immagini spettacolari. A tre secoli di distanza, cosa significa essere massoni? Quali segreti custodisce e quali attività svolge la Massoneria? Giacobbo incontra alcuni tra i più importanti esponenti delle logge italiane ed entra all’interno di un vero tempio massonico.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore