Freedom anticipazioni puntata stasera 29 gennaio 2024. Lisbona mitica!

In prime time su Italia 1, questa sera 29 gennaio 2023, va in onda la terza puntata della nuova stagione del programma di Roberto Giacobbo.

Freedom Summer, 23 agosto 2023. I servizi più belli

Per mezzo delle anticipazioni di Freedom – Oltre il confine veniamo a scoprire che stasera lunedì 29 gennaio 2024, in prima serata su Italia Uno, va in onda la terza puntata della nuova stagione del programma di suggestione e approfondimento creato da Roberto Giacobbo, con capo progetto, Irene Bellini; scritto da Antonio Costa, Massimo Fraticelli e Michele Rossi. Regia di Ico Fedeli. Per la cura Mediaset, Elsie Arfaras e produzione esecutiva di Monica Paroletti.

Sulla cupola del Pantheon!

Secondo le anticipazioni di Freedom – Oltre il confine vedremo le cave di Candoglia, da cui viene estratto il marmo che è possibile utilizzare per il Duomo di Milano. A seguire misteriose origini di Lisbona, la capitale del Portogallo. La più affascinante leggenda che circonda la nascita della città lusitana è legata al mito di Ulisse e alla città di Osilippo, l’eroe raccontato nell’Odissea di Omero. Poi nell’Orrido di Pradis, una fenditura che avrebbe ospitato gli uomini primitivi che popolavano il Friuli-Venezia Giulia. E ancora l’Asinara, nel Nord della Sardegna, per un secolo una delle patrie galere più rigide d’Italia, da cui soltanto due detenuti sono riusciti a fuggire. Infine saliremo sulla cupola del Pantheon, a Roma, punto di vista affatto inedito di uno dei monumenti più famosi della Capitale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news