Morto Franco Zeffirelli oggi a Roma. Addio al grande maestro!

Franco Zeffirelli si è spento oggi a Roma. Il grande regista aveva 96 anni ed era malato da tempo. Si è spento nella sua casa di Roma, sull'Appia!

Morto Franco Zeffirelli. Addio al grande regista!

Il grande maestro Franco Zeffirelli si è spento oggi a Roma. Il regista ormai era malato da tempo. Il cineasta fiorentino aveva 96 anni. Si è spento nella sua casa di Roma, sull’Appia Antica, assistito dai figli adottivi Pippo e Luciano, da un medico e dal parroco della chiesa di San Tarcisio che ha benedetto la salma. I familiari hanno rivelato che Zeffirelli aveva ricevuto l’estrema unzione circa una settimana fa. “Si è spento serenamente – riferiscono i familiari – dopo una lunga malattia, peggiorata negli ultimi mesi”.

Addio al grande maestro Franco Zeffirelli. Allestita la camera ardente in Campidoglio a Roma!

Il maestro Zeffirelli, dopo i funerali di cui non è ancora nota la data nè il luogo in cui verranno celebrati, riposerà nel cimitero monumentale delle Porte Sante di Firenze, città dove era nato il 12 febbraio 1923. La camera ardente verrà allestita in Campidoglio a Roma. Zeffirelli era una grandissimo sceneggiatore, attore, regista. La sua Fondazione, nel centro storico di Firenze, voleva mettere a disposizione della città e del mondo intero la sua enorme produzione artistica. L’ultimo riconoscimento alla carriera, gli era stato consegnato recentemente in Senato dalla presidente Elisabetta Alberti Casellati, un premio al “Genio ed Eccellenza italiana nel mondo”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore