Stasera su Rai 1 in prima serata alle 20.30 verrà trasmessa la partita di Nations League Francia-Italia. Dopo l’eliminazione dagli ottavi di Euro 2024, gli azzurri ripartono dal Parc des Princes di Parigi e dalla Francia, già vincitrice nel 2021.
Contro la Francia il Ct Spalletti si affiderà al 3-5-2, il modulo d’elezione della sua nuova Nazionale, con Buongiorno, Calafiori nel ruolo di centrale difensivo, Raspadori e Retegui coppia d’attacco e Sandro Tonali, Davide Frattesi, tra i centrali di centrocampo, con il torinista Ricci e Cambiaso e Di Marco sugli esterni.
Luciano Spalletti fiducioso alla vigilia del match Francia-Italia
Francia-Italia verrà arbitrata dallo svizzero Sandro Schärer, andrà in onda in diretta su Rai 1 con la telecronaca di Alberto Rimedio e Lele Adani, con Tiziana Alla a bordocampo e Alessandro Antinelli e Andrea Stramaccioni in studio.
Nella conferenza stampa il commissario tecnico Luciano Spalletti si è mostrato fiducioso: “Dopo i primi tre giorni di lavoro, dopo averli allenati questi ragazzi mi hanno regalato il primo sorriso calcistico dopo l’Europeo. Ho visto belle cose, ritmo, passione, disponibilità, dare del tu al pallone. È questa la chiave per rimettere a posto le cose”.
Probabili formazioni Francia-Italia Nations League del 6 settembre
Scopriamo insieme le probabili formazioni di Francia-Italia valida per la Nations League. L’Italia schiera: Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Retegui, Raspadori. Ct: Spalletti.
Per la Francia scendono in campo: Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano; Theo Hernandez; Kanté, Zaire-Emery; Kolo Muani, Olise; Barcola; Mbappé. Ct: Deschamps.