Francesco Renga racconta il dramma della malattia del padre nella canzone sanremese Aspetto che torni!

Francesco Renga partecipa a Sanremo 2019 con Aspetto che torni. Il cantante ha raccontato una dolorosa pagina della sua vita, la malattia del padre!

Francesco Renga, tra i big in gara a Sanremo 2019 con Aspetto che torni, ha raccontato il dramma della malattia del padre!

Francesco Renga ha raccontato una pagina dolorosa della sua vita familiare, cioè che suo padre è da tempo malato di Alzheimer e che quando lo va a trovare gli parla sempre della moglie, la madre dell’artista, scomparsa molti anni fa. Il cantante ha perso la madre a 19 anni a causa di una grave malattia. Renga, tra i big in gara alla 69esima edizione del ‘Festival di Sanremo’ con la canzone Aspetto che torni, ha raccontato di aver scritto la canzone che ha portato in gara proprio ispirandosi alla storia del padre.

Francesco Renga racconta le emozioni che lo hanno ispirato nella stesura del brano sanremese Aspetto che torni!

“Ho scritto la canzone in una notte. In questa canzone, ho trovato ispirazione e hanno trovato voce parole che probabilmente sedimentavano in me da un po’ di tempo. In questo testo, ci sono tutti gli elementi cardine della poetica che ho scritto in questi anni. Ci sono le assenze, come mia madre, e le presenze, come mio padre“, ha raccontato Renga ai microfoni di Radio Italia. “Mio padre è molto anziano, ha quasi 90 anni e malato di Alzheimer, e ogni volta che vado a trovarlo mi parla solo di mia madre…”, ha spiegato il cantante.

Renga nel testo della sua canzone sanremese ha deciso di raccontarsi fino in fondo: “Ho capito a 50 anni suonati che la bellezza e la felicità sta proprio in queste piccole cose. E’ inutile cercarla altrove quando ce l’abbiamo a portata di mano”, ha concluso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore