Questa mattina a Roma il noto attore e regista Francesco Nuti si è spento. Sessantotto anni era la sua età, e da diverso tempo era ammalato. Lo ha comunicato la figlia Ginevra insieme ai familiari che ci hanno tenuto a ringraziare il personale sanitario – in particolare quello di Villa Verde in Roma – e tutti coloro che hanno avuto in cura l’artista nel lungo periodo della malattia.
Un maestro della commedia agrodolce!
La data e il luogo dei funerali non sono ancora stati resi noti. La famiglia, attraverso un comunicato, ha chiesto il rispetto del momento di grande dolore che sta passando, e a motivo di ciò ha affermato di non voler rilasciare ulteriori dichiarazioni. Nella sua carriera da attore e regista di cinema, Francesco Nuti è stato interprete di un genere di commedia romantica e agrodolce che ha fatto scuola presso gli autori comici delle generazioni successive.
Dalle stelle alla spirale della depressione!
Dopo il periodo dei grandi successi e dei primati di box office con il suo stile leggero, insomma dopo gli anni di “Io, Chiara e lo Scuro”, “Casablanca, Casablanca”, “Tutta colpa del paradiso“, “Stregati”, “Caruso Pascoski di padre polacco“, “Willy Signori e vengo da lontano”, fino a “Donne con le gonne“, c’è stato il ripiegamento su sé stesso, dovuto a una serie di traversie che lo hanno segnato. Da un lato la crisi del suo stesso tipo di cinema comico, dall’altro un vero e proprio calvario fatto di incidenti, depressione e malattie, che lo hanno reso praticamente infermo dal 2006.