Flavia Franzoni Prodi, a Bologna i funerali con il cardinale Zuppi!

In una chiesa gremita al centro di Bologna, si sono svolte le esequie di Flavia Franzoni, la moglie di Romano Prodi, deceduta improvvisamente l'altro giorno.

Romano Prodi - Flavia Franzoni

Commossa, la città di Bologna si è stretta intorno alla famiglia per l’ultimo saluto a Flavia Franzoni, la moglie di Romano Prodi morta all’improvviso il 13 giugno scorso all’età di settantasei anni. La donna si trovava insieme all’ex Premier e ad alcuni amici a percorrere, in direzione di Assisi, un cammino francescano nella zona di Gubbio, in Umbria. Gremita la chiesa di San Giovanni in Monte, nel centro della città, dove al marito Romano e ai figli Giorgio e Antonio si sono uniti parenti e amici della coppia, oltre a molti volti noti della politica.

Per il cardinale Zuppi una donna sempre vicina ai più fragili!

L’arcivescovo di Bologna, cardinale Matteo Zuppi, in un passaggio della sua omelia dice di Flavia Franzoni Prodi che “mite lo è sempre stata, con quel radicalismo dolce che era la sua fermezza e che la coinvolgeva intimamente alle vicende dei suoi e del suo prossimo.” E ancora: “Amava i piccoli, era riservata. In un mondo spesso sguaiato, di vanagloria, che riduce l’amore ad apparenze, Flavia preferiva la solida vicinanza e la delicatezza partendo proprio dai più fragili“.

Tante le personalità politiche ai funerali!

Hanno preso parte alle esequie, gli ex premier Mario Monti, Enrico Letta, il sindaco di Bologna Matteo Lepore, Pierferdinado Casini, Walter Veltroni, Francesco Boccia, Giovanna Melandri, Massimo D’Alema, la segretaria del Pd Elly Schlein, Francesco Profumo, Luigi Abete, Luca Cordero di Montezemolo, Riccardo Levi, Alberto Clò, Piero Fassino e Pierluigi Bersani, apparso commosso all’entrata in chiesa. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore