A Firenze l’ex albergo Astor, l’edificio occupato in via Maragliano da cui è scomparsa la piccola Kata, la bambina peruviana di cinque anni che con la famiglia risiede nello stabile. Largo lo schieramento delle forze dell’ordine impiegate, tra polizia, carabinieri, guardia municipale e di finanza.
Lo sgombero si è svolto con ordine!
Tutti gli occupanti sono usciti dallo stabile accompagnati dalla Polizia: fra loro qualche donna, un uomo adulto e un bambino, tutti di origine sudamericana. L’operazione si è svolta nel massimo ordine, senza cha all’esterno risultasse alcun problema. Lo sgombero è stato coordinato dalla Questura, che presenziava il luogo con il dirigente e il personale della Digos. Sul posto c’era anche il sindaco Nardella.
Gli occupanti sgomberati risistemati dai Servizi sociali!
Sono pervenuti in loco anche i vigili del fuoco che sono entrati nel palazzo con tutta l’attrezzatura necessaria a poter aprire le porte che eventualmente fossero state trovate chiuse. Per quanto rigurada la ricollocazione delle famiglie sgomberate, a quanto si sa, essa è a cura dei Servizi sociali del Comune di Firenze.