Festival di Sanremo 2024 riassunto quarta puntata 9 febbraio. Le cover!

Al termine della quarta serata del Festival sono stati proclamati i Top Five delle cover: primo Geolier, poi Angelina Mango, Annalisa, Ghali, Alfa.

Lorella Cuccarini ed Angelina Mango - Amici - Canale 5

Attraverso le news del Festival di Sanremo 2024 vediamo che ieri sera, 9 febbraio 2024, alla fine della quarta puntata della 74ª edizione del Festival di Sanremo – quella dei duetti e delle cover – è stata rivelata la cinquina dei cantanti votati dal Televoto, dalla Giuria delle Radio e dalla Giuria della Sala Stampa. Al termine della serata Amadeus con la sua co-conduttrice Lorella Cuccarini ha comunicato i cantanti nelle prime cinque posizioni nella classifica. L’artista primo classificato è il vincitore ufficiale della quarta puntata.

Il fascino di Lorella Cuccarini!

Le news del Festival di Sanremo 2024 mostrano che Lorella Cuccarini ha fatto ballare e cantare il pubblico nelle case e quello del teatro con il suo vivace e grintoso medley. Ospiti fuori dal teatro sono stati Arisa sulla piazza e Gigi D’Agostino sulla nave Costa Smeralda. Molto atteso il ritorno del dj colpito a suo tempo da una grave malattia. A seguire due attrici fra le più amate, Margherita Buy ed Elena Sofia Ricci, che nellìoccasione presentano il film che le vedrà a breve protagoniste: “Volare”, proprio sulle note dell’omonima canzone di Domenico Modugno.

La lettera degli agricoltori!

Stando alle news del Festival di Sanremo 2024 Amadeus rivolge dei saluti speciali alla platea del Teatro Ariston: il primo a Carolina Kostner, campionessa di pattinaggio e l’altro al cast di “Mameli”, lo sceneggiato Rai che racconta la storia del poeta. Momento importante la lettura della lettera scrita dagli agricoltori in protesta – alla guida dei famosi trattori – che da giorni portano avanti una battaglia in Italia e in tutta Europa: il testo viene letto da Amadeus che aveva promesso ospitalità e spazio sul prestigioso palco.

Il pubblico fischia il vincitore Geolier!

E infine ecco la top five della serata dedicata alle cover e ai duetti: primo Geolier – Medley “Strade” con Guè, Luche’ e Gigi D’Alessio, seconda Angelina Mango – “La rondine” con Il quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma, terza Annalisa – “Sweet Dreams (Are made of this)” con La Rappresentante di lista e il coro Artemia, quarto Ghali – Medley “Italiano vero” con Ratchopper, quinto Alfa – “Sogna, ragazzo, sogna” con Roberto Vecchioni. La serata si è conclusa con i fischi del pubblico al vincitore, Geolier, che si è aggiudicato il primo posto della classifica grazie alla giuria del televoto: il pubblico dell’Ariston avrebbe preferito Angelina Mango, autrice di un’interpretazione di grande intensità!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore