Festival di Sanremo 2024 anticipazioni sabato 10 febbraio. La puntata finale!

Scopriamo insieme le anticipazioni, gli ospiti e le news del 74° Festival di Sanremo: nella quinta serata sarà proclamato l'artista vincitore della kermesse.

Sanremo - Palco

Per mezzo delle anticipazioni del Festival di Sanremo 2024 vediamo insieme che sabato 10 febbraio va in onda la quinta puntata – la finale – della 74° edizione della kermesse in diretta su Rai Uno. Amadeus, conduttoretore per la quinta volta consecutiva, ha scelto Rosario Fiorello, Lorella Cuccarini, Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino come co-conduttori, e illustre è il parterre degli ospiti. Ma in primo luogo ha messo insieme un mega cast di trenta cantanti con altrettante canzoni che hanno già trovato un posto nel cuore dei telespettatori nelle case.

Fiorello co-conduttore. Proclamazione del vincitore!

Secondo le anticipazioni del Festival di Sanremo 2024 Rosario Fiorello affianca Amadeus nella serata finale, una lunga puntata in cui riascoltiamo tutti i trenta brani in gara. A valutarli, in un primo tempo, è solo il pubblico nelle case con il Televoto. Alla fine, sarà comunicata la classifica complessiva di tutte e cinque le puntate. I voti, a quel punto, vengono azzerati e i primi cinque artisti vengono sottoposti a una nuova votazione da parte delle tre giurie, Televoto, Giuria delle Radio, e Giuria della Sala Stampa, Tv e Web. Così verrà decretato il vincitore.

Gigliola Cinquetti festeggia Non ho l’età!

Le anticipazioni del Festival di Sanremo 2024 fanno vedere che fra gli ospiti sul palco dell’Ariston, ci saranno Luca Argentero, il mitico Doc, Claudio Gioè per presentare “Màkari 3”, Gigliola Cinquetti che celebra i sessant’anni di “Non ho l’età” e il grande ballerino Roberto Bolle. Il rapper Tedua torna ancora una volta sulla nave al largo della città Costa Smeralda, mentre in piazza Colombo si esibisce Tananai

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore