Festival di Sanremo 2024 anticipazioni martedì 6 febbraio. La prima puntata!

Ecco le anticipazioni, gli ospiti e le ultime news del 74° Festival di Sanremo: nella prima serata si esibiranno i trenta cantanti in gara.

Festival di Sanremo: Fiorello ed Amadeus

Le anticipazioni del Festival di Sanremo 2024 mostrano che dal 6 al 10 febbraio va in onda la 74° edizione della kermesse in diretta su Rai Uno. È il quinto Festival consecutivo con la conduzione e la direzione artistica Amadeus, che per portare avanti questa tappa della sua carriera televisiva ha chiamato accanto a sé Rosario Fiorello, Lorella Cuccarini, Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino come co-conduttori, e molti altri ospiti. Ma in primo luogo ha assemblato un mega cast di trenta Big con altrettanti brani che si accingono a prendere un posto nei cuori dei telespettatori nelle case.

Le canzoni dei trenta Big!

Stando alle anticipazioni del Festival di Sanremo 2024 il vincitore dell’edizione ’23 Marco Mengoni è il co-conduttore della prima puntata del 74° Festival, ma ha anche il ruolo di super ospite musicale. La serata inaugurale di questa edizione contempla l’ascolto delle trenta canzoni in gara, che saranno votate solo dalla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web. A fine puntata, viene comunicata una classifica provvisoria dei primi dieci. Fra gli ospiti all’Ariston, Edoardo Leo per presentare la fiction “Il clandestino”. In collegamento da piazza Colombo si esibisce Lazza, giunto secondo lo scorso anno, mentre sulla nave Costa Smeralda c’è Tedua, uno dei più famosi rapper italiani.

Paola e Chiara, Fiorello, Alessia Marcuzzi e gli altri!

Attraverso le anticipazioni del Festival di Sanremo 2024 scopriamo che lo spettacolo non si limita all’Ariston. Il PrimaFestival è condotto da Paola & Chiara, Mattia Stanga e Daniele Cabras. Non mancherà il “glass” di Fiorello, supportato da Alessia Marcuzzi, in diretta notturna su Ra Uno1 dal 6 al 9, subito dopo le serate, con “Viva Rai2!… Viva Sanremo”. L’inviato per “La vita in diretta” è Pierpaolo Pretelli e gli Autogol eseguiranno dei compiti per Amadeus su RaiPlay.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore