Festival di Sanremo 2023 anticipazioni di stasera sabato 11 febbraio. Serata finale!

Le anticipazioni del Festival di Sanremo 2023 di sabato 11 febbraio, mostrano che siamo arrivati alla serata finale della kermesse. Vediamo gli ospiti!

Amadeus a Sanremo

Attraverso le anticipazioni del Festival di Sanremo 2023 di sabato 11 febbraio, vediamo che nel corso della quinta serata, la finale della kermesse, ascolteremo ancora tutti i ventotto cantanti con i rispettivi brani, e alla fine sarà proclamato il vincitore di questa settantatreesima edizione della più grande manifestazione canora d’Italia. Alla conduzione, come sempre, Amadeus, affiancato da Gianni Morandi. La co-conduttrice dell’ultima serata, così come della prima, sarà Chiara Ferragni.

Tutti gli ospiti e gli eventi della serata di Sanremo di sabato 11 febbraio 2023!

Le anticipazioni del Festival di Sanremo 2023 rivelano che gli ospiti musicali saranno Gino Paoli, Ornella Vanoni e  i Depeche Mode. Ci sarà spazio per poter ospitare anche Luisa Ranieri in vista della nuova puntata di Le indagini di Lolita Lobosco 2 in onda domenica. Dopo settimane di polemiche sarà poi il momento di ascoltare le parole del testo inviato dal presidente Ucraino Zelensky, letto da Amadeus. Oltre a ciò, dal Palco Suzuki, si esibirà Achille Lauro. Durante la serata al Teatro Ariston inoltre è previsto un omaggio a Lucio Dalla a undici anni dalla sua scomparsa.

Vincitore Sanremo 2023: Mengoni favorito!

Secondo le anticipazioni del Festival di Sanremo 2023 le ventotto canzoni saranno dapprima votate solo tramite Televoto. La media tra le percentuali di voto ottenute in serata e quelle ottenute nelle serate precedenti determineranno una nuova classifica. Le prime cinque verrannno fatte riascoltare e si procederà a una nuova votazione: azzerati tutti i voti ottenuti fino ad allora, l’ordine del podio viene deciso con la votazione del pubblico con il Televoto (34%), della Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web, in maniera congiunta (33%), come unica componente di voto, e della Demoscopica (33%). Grande favorito per la vittoria finale è Marco Mengoni!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore