Attraverso le anticipazioni del Festival di Sanremo 2023 di sabato 11 febbraio, vediamo che nel corso della quinta serata, la finale della kermesse, ascolteremo ancora tutti i ventotto cantanti con i rispettivi brani, e alla fine sarà proclamato il vincitore di questa settantatreesima edizione della più grande manifestazione canora d’Italia. Alla conduzione, come sempre, Amadeus, affiancato da Gianni Morandi. La co-conduttrice dell’ultima serata, così come della prima, sarà Chiara Ferragni.
Tutti gli ospiti e gli eventi della serata di Sanremo di sabato 11 febbraio 2023!
Le anticipazioni del Festival di Sanremo 2023 rivelano che gli ospiti musicali saranno Gino Paoli, Ornella Vanoni e i Depeche Mode. Ci sarà spazio per poter ospitare anche Luisa Ranieri in vista della nuova puntata di Le indagini di Lolita Lobosco 2 in onda domenica. Dopo settimane di polemiche sarà poi il momento di ascoltare le parole del testo inviato dal presidente Ucraino Zelensky, letto da Amadeus. Oltre a ciò, dal Palco Suzuki, si esibirà Achille Lauro. Durante la serata al Teatro Ariston inoltre è previsto un omaggio a Lucio Dalla a undici anni dalla sua scomparsa.
Vincitore Sanremo 2023: Mengoni favorito!
Secondo le anticipazioni del Festival di Sanremo 2023 le ventotto canzoni saranno dapprima votate solo tramite Televoto. La media tra le percentuali di voto ottenute in serata e quelle ottenute nelle serate precedenti determineranno una nuova classifica. Le prime cinque verrannno fatte riascoltare e si procederà a una nuova votazione: azzerati tutti i voti ottenuti fino ad allora, l’ordine del podio viene deciso con la votazione del pubblico con il Televoto (34%), della Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web, in maniera congiunta (33%), come unica componente di voto, e della Demoscopica (33%). Grande favorito per la vittoria finale è Marco Mengoni!