Festival di Sanremo 2023 anticipazioni di stasera martedì 7 febbraio. La prima serata!

Le anticipazioni, ospiti e ultime news del Festival di Sanremo 2023 nella prima serata si esibiranno i primi quattordici cantanti in gara.

Amadeus a Sanremo

Attraverso le anticipazioni del Festival di Sanremo 2023 di martedì 7 febbraio 2023, scopriamo che nel corso della prima serata ascolteremo le prime quattordici canzoni in gara eseguite dai rispettivi cantanti. Le canzoni verranno votate, in maniera disgiunta, dalle tre componenti di voto della Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web. I tre sistemi di votazione in questa serata avranno un peso sul risultato complessivo della votazione così ripartito: giuria della carta stampata e tv un terzo; giuria delle radio un terzo; giuria del web un terzo. All’esito del risultato complessivo della votazione verrà stilata una classifica dei quattordici brani eseguite in serata.

Artisti e canzoni in gara nella prima serata!

Secondo le anticipazioni del Festival di Sanremo 2023, i cantanti che si esibiranno nella prima serata, martedì 7 febbraio 2023, saranno (ordine di uscita): Anna Oxa con Sali (Canto dell’anima), Gianmaria con Mostro, Mr. Rain con Supereroi, Marco Mengoni con Due vite, Ariete con Mare di guai, Ultimo con Alba, Coma_Cose con L’addio, Elodie con Due, Leo Gassmann con Terzo cuore, Cugini Di Campagna con Lettera 22, Gianluca Grignani con Quando ti manca il fiato, Olly con Polvere, Colla Zio con Non mi va, Mara Sattei con Duemilaminuti

Ospiti il presidente Mattarella e Roberto Benigni!

Le anticipazioni del Festival di Sanremo 2023 mostrano che saranno ospiti Mahmood e Blanco, i vincitori della scorsa edizione della kermesse canora, per esibirsi ancora una volta sul palco dell’Ariston con “Brividi“. Altri ospiti previsti i Pooh, con Riccardo Fogli, ed Elena Sofia Ricci , quest’ultima per presentare al pubblico la nuova fiction di Rai1 “Fiori sopra l’inferno” in cui è protagonista. In collegamento dalla nave da crociera ormeggiata nel mare poco distante dal Teatro Ariston si esibirà il rapper Salmo. In occasione del settantacinquesimo anniversario della Costituzione Italiana, sarà ospite della serata Roberto Benigni. Inoltre, presente in sala, per la prima volta in assoluto, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore