Festival di Sanremo 2022 anticipazioni della seconda serata. I cantanti in gara!

Attraverso le anticipazioni del Festival di Sanremo 2022, vediamo che nella seconda serata Amadeus sarà affiancato da Lorena Cesarini.

sanremo-2022-min

Attraverso le anticipazioni del Festival di Sanremo 2022, vediamo che nella seconda serata Amadeus sarà affiancato da Lorena Cesarini, l’attrice divenunta popolare grazie alla serie Suburra. L’ospite musicale è Laura Pausini che presenterà per la prima volta dal vivo la sua nuova canzone ‘Scatola’ e poi racconterà un po’ di cose su un 2022 sarà pieno di sorprese.

Secondo le anticipazioni del Festival di Sanremo 2022 l’altro ospite della serata sarà Checco Zalone. Il comico pugliese è molto atteso per la sua performance tra musica e attualità, che farà sicuramente discutere. Atteso inoltre Luca Argentero, l’amatissimo dottor Fanti della fiction di Rai1 Doc-Nelle tue mani. Spazio anche allo sport e alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026: sarà lanciato il ‘concorso’ per scegliere online l’inno dei Giochi tra due canzoni affidate alle voci di Arisa e Malika Ayane. Sul ‘palco sull’acqua’, a bordo della Costa Toscana ormeggiata al largo di Sanremo, la scena sarà per Ermal Meta con Un milione di cose da dirti, il brano che l’anno scorso si classificò terzo.

I cantanti della seconda serata!

Le anticipazioni del Festival di Sanremo 2022 mostrano la scaletta dei cantanti: Aka 7even – “Perfetta così”, Rettore & Ditonellapiaga – “Chimica”, Elisa – “O forse sei tu”, Emma – “Ogni volta è così”, Fabrizio Moro – “Sei tu”, Giovanni Truppi – “Tuo padre, mia madre, Lucia”, Highsnob e Hu – “Abbi cura di te”, Irama – “Ovunque sarai”, Iva Zanicchi – “Voglio amarti”, Le Vibrazioni – “Tantissimo”, Matteo Romano – “Virale”, Sangiovanni – “Farfalle”. Tananai – “Sesso occasionale”.

Come nella prima serata, i brani verranno votati, in maniera disgiunta, dalle componenti della Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web (che peseranno al 33% per carta stampa e tv, 33% per il web, 34% per le radio) e si avrà così la classifica della seconda serata. Sarà poi stilata una classifica generale di tutte e venticinque le canzoni in gara.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore