Festival di Sanremo 2021 anticipazioni e news. Una kermesse solo televisiva!

Le anticipazioni e news del Festival di Sanremo 2021 che si svolgerà dal 2 al 6 marzo mostrano che per la prima volta la kermesse si terrà a porte chiuse.

lotteria-italia-2020-speciale-soliti-ignoti-amadeus-min

Attraverso le anticipazioni e news del Festival di Sanremo 2021, che si svolgerà dal 2 al 6 marzo, vediamo che, per la prima volta nella storia, la kermesse si svolgerà a porte chiuse. È ufficiale: la Rai ha infatti diramato una nota ufficiale che chiude tutte le discussioni e le ipotesi avanzate dallo stesso Amadeus affinché il Festival, in piena pandemia, non perdesse la sua peculiarità.

Le anticipazioni e news del Festival di Sanremo 2021, mostrano che avrà sicuramente effetto sui partecipanti il fatto di doversi esibire senza poter essere supportati dall’emozione di essere in contatto con il pubblico del Teatro Ariston, ma – come suol dirsi – a mali estremi, estremi rimedi.Questa decisione era in effetti inevitabile!

Niente pubblico al Teatro Ariston!

Secondo le anticipazioni e news del Festival di Sanremo 2021, questo è il testo del comunicato Rai, che riportiamo dal sito comingsoon.it: “La Rai, al termine di una riunione con il direttore artistico in cui sono stati esaminati in dettaglio i vari scenari, ritiene che la 71a edizione del festival di Sanremo, prevista dal 2 al 6 marzo, debba concentrarsi esclusivamente sull’evento serale al Teatro Ariston. Per tale motivo domani l’azienda presenterà al CTS il protocollo organizzativo-sanitario che non prevede la presenza del pubblico al Teatro Ariston”.

“La Rai – prosegue il comunicato – ha dato pertanto indicazioni al direttore artistico per lavorare su idee creative compatibili con questa impostazione. Non sono previsti eventi esterni e la presenza a Sanremo di programmi collegati al Festival, che negli ultimi anni hanno animato la rassegna canora. Con tale impostazione la Rai intende produrre il massimo sforzo per realizzare un Festival in sicurezza e portare lo show ai suoi telespettatori nel rispetto del mondo della musica e della storia del Festival”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore