Chi è Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019!

Soldi di Mahmood è la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2019. Ecco la classifica completa di quest'edizione.

Il sipario è calato sulla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo. La serata finale della kermesse ha regalato tantissime emozioni, a partire da quelle regalate dai super ospiti Eros Ramazzotti ed Elisa, che hanno regalati momenti che hanno fatto vibrare le note del nostro cuore. I cantanti in gara si sono esibiti con grinta e sentimento, e non sono mancate le lacrime di commozione.

Sul finire della puntata, Claudio Baglioni chiude il televoto e legge la classifica ufficiale dal ventiquattresimo al quarto posto. Ultimo Nino D’Angelo, seguono Einar, Tatangelo, Patty Pravo, i Negrita, Nek, Federica Carta e Shade, The Zen Circus, Paola Turci, Francesco Renga, Motta, Ex-Otago, Ghemon, I Bommdabash, Enrico Nigiotti , Achille Lauro, Arisa, Irama, Daniele Silvestri, Simone Cristicchi, Loredana Berté. A condendersi la vittoria sono Ultimo, Il Volo e Mahmood. Si riapre un televoto lampo, ma ben presto è tempo di verdetti. Il premio della critica Mia Martini è per Daniele Silvestri, mentre il premio Sergio Endrigo va a Simone Cristicchi. Il premio Sergio Bardotti per il miglior testo è di Daniele Silvestri. Il premio per la miglior composizione musicale va a Simone Cristicchi. Il premio Tim music, infine, va a Ultimo.

Ecco chi è il vincitore di Sanremo 2019.

Verso l’una e mezza di notte, il risultato più atteso. Il terzo classificato è Il Volo. Al secondo posto si piazza Ultimo. A vincere il sessantanovesimo Festival di Sanremo è Mahmood con la canzone Soldi. La canzone  racconta la storia di una disillusione amorosa. Una persona credeva nell’amore, ma quella che credeva fosse l’anima gemella in realtà era una persona interessata solo ai soldi.

Per la prima volta all’Ariston, nello scorso dicembre Mahmood ha partecipato a Sanremo Giovani, dove ha conquistato un posto al Festival con la canzone Gioventù bruciata. Mahmood nel 2012 ha partecipato a X Factor, mentre nel 2016 tentò di approdare a Sanremo con il brano Dimentica.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore