Festival di Sanremo 2018: la scaletta della prima serata, i cantanti in gara e gli ospiti di stasera

Tra pochissime ore prenderà ufficialmente il via il sessantottesimo Festival della Canzone italiana. Scopriamo quali sono i cantanti in gara e gli ospiti di stasera.

Festival di Sanremo 2018, canzoni e siparietti divertenti le carte vincenti del Festival targato Baglioni

Se ne parla da tanto, e finalmente il fatidico giorno è arrivato: tra pochissime ore prenderà ufficialmente il via il sessantottesimo Festival della Canzone italiana. C’è tanta curiosità intorno a quest’edizione targata Claudio Baglioni. Il cantante, nella duplice veste di presentatore e di direttore artistico, ha dichiarato che al centro del suo Festival ci sarà la musica, tanta musica. Baglioni sarà affiancato nella conduzione da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Stasera si esibiranno sul palco dell’Ariston i 20 campioni in gara, e questa dovrebbe essere, secondo le anticipazioni, l’ordine di esibizione dei cantanti: Annalisa, Ron, The Kolors, Max Gazzé, Vanoni-Bungaro-Pacifico, Ermal Meta – Fabrizio Moro, Mario Biondi, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Lo Stato Sociale, Noemi, Decibel, Elio e le Storie Tese, Giovanni Caccamo, Red Canzian, Luca Barbarossa, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Renzo Rubino, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Le Vibrazioni.

Gli ospiti della prima serata del Festival di Sanremo di stasera, 6 febbraio 2018. 

Durante la prima serata sono attesi tanti prestigiosi ospiti. Laura Pausini era attesa stasera sul palco dell’Ariston; la cantante avrebbe dovuto festeggiare i 25 anni di carriera: sono passati esattamente 25 anni da quando Laura cantò La Solitudine, ma i festeggiamenti sono stati rimandati alla serata di sabato. La Pausini, infatti, ha dovuto dare forfait a causa di una brutta laringite.

Questo il post con cui Laura ha annunciato ai fan su Instagram questo cambio di programma: Buongiorno, come avevo promesso ho fatto il possibile in queste ore per riuscire a partire per Sanremo ma la mia laringite purtroppo non mi consente di partecipare al Festival stasera e per qualche giorno dovrò stare a riposo e continuare con le medicine. Sanremo è troppo importante per me, è casa mia, non ci rinuncio. Posso confermare quindi che ci sarò, e ci sarò Sabato! Salirò sul palco dell’Ariston e darò tutta me stessa, non vedo l’ora!”

Grande ospite della serata sarà Rosario Fiorello, che potrebbe aprire il festival intorno alle 20.30, ma ancora non si ha certezza sull’orario in cui entrerà sul palco. Ci saranno, inoltre, Gianni Morandi e Gabriele Muccino.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore