Festa della Repubblica 2019: gli eventi in programma a Roma!

Domenica 2 giugno 2019 a Roma sono in programma molti eventi in occasione della Festa della Repubblica. A partire dalla cerimonia all’Altare della Patria.

Festa della Repubblica, 2 giugno 2019: le origini e la storia!

Domenica 2 giugno 2019 a Roma sono in programma molti eventi in occasione della Festa della Repubblica. A partire dalla cerimonia all’Altare della Patria, dove il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella depone la una corona di alloro alla presenza delle massime cariche dello Stato. A seguire la parata militare e le celebrazioni istituzionali, che includono lo spettacolo delle Frecce Tricolori.

Festa della Repubblica 2019: ecco il programma degli eventi a Roma per sabato 1 e domenica 2 giugno 2019

I festeggiamenti per la celebrazione della Festa della Repubblica, inizieranno oggi sabato 1 giugno 2019, alle ore 15, in piazza del Quirinale, con il Cambio solenne della Guardia d’Onore da parte del Reggimento Corazzieri a cavallo con la Fanfara del IV Reggimento Carabinieri a cavallo. A seguire, alle ore 18, a Palazzo del Quirinale con il “Concerto per la Repubblica” dell’Orchestra e del Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretti dal Maestro Antonio Pappano. Alle 19, sempre al Palazzo del Quirinale ci sarà il tradizionale incontro nei Giardini.

Domenica 2 giugno 2019, come ogni anno, alle 9.15 il presidente Mattarella deporrà una corona di alloro sulla Tomba del Milite Ignoto, all’Altare della Patria. Dalle 10, in via dei Fori Imperiali, avrà inizio la Parata militare con esibizione delle Frecce Tricolore. Dalle 15 alle 19, saranno aperti al pubblico (senza prenotazione) i Giardini del Quirinale e, in questa occasione, i complessi bandistici dell’Aeronautica Militare, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Marina Militare e dell’Esercito Italiano, dove eseguiranno brani.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore