Festa della mamma, oggi domenica 12 maggio 2019: gli eventi speciali a Roma e Firenze

Eventi dedicati alla Festa della mamma 2019 a Roma e Firenze: la visita alla Centrale del Latte di Roma ed una giornata al al Parco d'arte Pazzagli  di Firenze.

Festa della mamma 2019: eventi speciali in tutta Italia

In occasione della Festa della mamma 2019 si svolgerà oggi domenica 12 maggio, dalle 9 alle 19, presso la Centrale del Latte di Roma, la terza edizione della “Festa della Mamma”, che prevede un tour particolare della struttura. L’evento, solo su prenotazione, prevede la presenza della musica del Riciclato Circo Musicale, che utilizza strumenti realizzati con materiale riciclato.

Oltre alla musica, saranno presenti lavoratori creativi di riciclo, mediante i quali i più piccoli potranno realizzare un omaggio da regalare alla proprie mamme. A seguire sarà possibile effettuare un’interessante visita alla parte produttiva dell’azienda, al termine della quale, gli ospiti potranno degustare prodotti della Centrale del latte di Roma e piatti realizzati dalle mani di giovani chef.

Festa della mamma a Firenze al Parco d’arte Pazzagli 

Il Parco Pazzagli, si estende per circa 24.000 metri quadrati ed è costeggiato dall’Arno. Nel Parco 300 cipressi creano una delle sculture viventi più grandi al mondo, intitolata “La Trinità”. All’interno del Parco, l’Artista Enzo Pazzagli (autore del “Pegaso” simbolo della Regione Toscana) ha installato circa 200 sculture (la prima “I tre Arlecchini” risale al 1966) e ospita inoltre opere di Guasti ed alcune mucche provenienti dal “Cow Parade”. In occasione della Festa della Mamma 2019 sono previste visite guidate, picnic, animazione, caccia al tesoro, un laboratorio artistico di burattini e fiori di carta ed  un programma speciale dedicato alle mamme. 

Eventi speciali per le mamme

A partire dalle 11,  il Parco dedica una serie di attività alla Festa della mamma tra cui: Punto Nutrizione Mamma: Chiedi al Biologo Nutrizionista,, Bagni Sonori di Gong,  Laboratorio di Disegno e Pittura per Bambini, Truccapance, Pance e Ostetriche, Percorsi e Assistenza in Gravidanza, Incontro sul Babywearing, Laboratorio sull’allattamento e il passaggio allo svezzamento.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore