Lunedì 6 maggio 2024, alle ore 21:20 su Rai 3, andrà in onda un nuovo e incisivo episodio di “FarWest”, il programma d’inchiesta che indaga le pieghe più nascoste della criminalità nel nostro Paese. “FarWest” si conferma come uno sguardo inedito e audace sulle pieghe oscure della società italiana, senza filtri né sconti.
La vicenda della Banda della Uno Bianca
Al centro della puntata, la riapertura delle indagini sulla terribile vicenda della banda della Uno Bianca. Dopo le recenti richieste dei familiari delle vittime, la trasmissione ripercorre questa drammatica pagina della storia italiana, cercando di far luce su una trama ancora avvolta nel mistero, per cercare di capire se si trattò di rapinatori o un gruppo di veri e propri terroristi con complici e coperture ad alti livelli.
Il “caso” Ferragni-Fedez stasera a FarWest su Rai 3
Inoltre, “FarWest” affronta il caso di Chiara Ferragni e Fedez, indagando a fondo sulle basi del loro impero economico. Attraverso documenti e interviste esclusive ed inedite, il programma tenta di ricostruire l’ascesa della celebre coppia, sollevando interrogativi sulla solidità e la trasparenza delle loro attività imprenditoriali.
Dalla corruzione in Emilia-Romagna alla criminalità organizzata cinese
Non mancherà un’inchiesta su un clamoroso caso di corruzione in Emilia-Romagna, con escort di lusso utilizzate come merce di scambio per ottenere appalti. Ci sarà anche un viaggio all’interno di della criminalità organizzata cinese, in particolare sui meccanismi che governano attività illegali come la prostituzione e il riciclaggio di denaro sporco.