Al via il nuovo appuntamento con Farwest, il programma di Salvo Sottile che torna in onda lunedì 20 maggio 2024 alle ore 21:20 su Rai 3. La puntata affronterà il tema dell’emergenza sanità, con la carenza di medici di base, l’inchiesta sulla Liguria, ed ancora il caso della Uno Bianca, con la rivelazione di un documento inedito in occasione del ventennale, una telefonata dell’epoca che insinua collegamenti tra un testimone e la stessa polizia. In chiusura il capitolo sulle specie animali potenzialmente nocive per l’ecosistema e per l’economia.
Inchieste, racconti, interviste e approfondimenti si sovrappongono al racconto di Sottile tra collegamento, reportage e testimonianze live. Un viaggio in un’Italia messa alla prova, un’Italia in cui privazione, impotenza e indignazione sono le espressioni vissute da chi è vittima di soprusi e ingiustizie. Farwest cerca di rendere trasparente la realtà e suggerisce soluzioni possibili.
“Farwest” è un programma di Salvo Sottile e i suoi inviati vanno da Carlo Marsilli, Silvio Schembri, Rebecca Pecori, Giulia Torlone, Francesca Carrarini, Andrea Sceresini, Carmine Gazzanni, Manuela Iatì e Marialaura Cruciani.