Una puntata speciale di “Farwest” su Rai 3 indaga sui presunti abusi e scandali della cooperativa “Il Forteto”, svelando nuove rivelazioni sui legami politici, giudiziari e religiosi del gruppo, nonché sulla rete di protezione che avrebbe permesso al fondatore di operare indisturbato per decenni. Si parlerà del crescente fenomeno dell’utilizzo di sostanze dopanti in Italia.
Secondo le anticipazioni di “Farwest” su Rai 3 si partirà da un’inchiesta approfondita sulla cooperativa “Il Forteto”. Nata come un’iniziativa agricola nelle campagne toscane, la cooperativa è finita al centro di indagini per gli abusi commessi ai danni di minori. Dopo i processi giudiziari, restano ancora pesanti ombre sulle responsabilità istituzionali e sul presunto “tesoro scomparso” della cosiddetta “setta”. Seguendo le tracce del denaro, “Farwest” si propone di svelare rivelazioni sui presunti legami politici, giudiziari e religiosi del Forteto, nonché sulla rete di protezione che avrebbe permesso al fondatore di operare indisturbato per decenni.
Oltre all’inchiesta sul Forteto, la puntata di “Farwest” affronterà anche un altro tema di grande attualità: l’utilizzo di sostanze dopanti in Italia. Il viaggio della trasmissione esplorerà questo fenomeno, partendo dalle palestre di quartiere, all’acquisto online, e le consulenze procacciate sui social. Questa puntata speciale di “Farwest” si preannuncia come un’indagine approfondita e rivelativa, in grado di gettare nuova luce su una delle vicende più controverse della recente storia italiana.