Far West anticipazioni 17 giugno, la pandemia silenziosa

Scopriamo le anticipazioni ed i temi di Far West della puntata del 17 giugno. Tra le varie inchieste quella della pandemia silenziosa.

Far West - Rai 3 - Salvo Sottile

La puntata di “Farwest” di lunedì 17 giugno in onda alle ore 21:20 su Rai 3. In primo piano l’inchiesta sull’omicidio di Yara Gambirasio, per il quale è stato condannato all’ergastolo Massimo Giuseppe Bossetti, incastrato grazie alle analisi genetiche. Dalla vicenda si partirà per analizzare quanto il Dna rappresenti la chiave di volta, la prova cardine nei processi. La risposta è un viaggio alla scoperta di uno degli strumenti più innovativi al servizio delle indagini moderne.

Far West anticipazioni e inchieste del 17 giugno, l’antibiotico resistenza

Farwest indagherà poi su quella che viene definita la “pandemia silenziosa”, ovvero l’antibiotico-resistenza, un fenomeno che in Italia causa ogni anno migliaia di morti. Inoltre, secondo gli ultimi dati sul consumo di farmaci equivalenti l’Italia è indietro rispetto agli altri Paesi europei. Sul totale delle medicine acquistate, soltanto il 23% è rappresentato da generici. “Farwest” ci mostrerà una serie di gli studi medici, per capire ed analizzare meglio il fenomeno.

Inchieste, approfondimenti, interviste, reportage e testimonianze accompagneranno il racconto di Salvo Sottile. Il programma come sempre darà voce all’impotenza e all’indignazione di quanti subiscono prepotenze e ingiustizie, su realtà importanti e indicando possibili soluzioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news