Facebook elimina Messenger, tutte le novità!

Messenger è un'applicazione Facebook molto usata dalla stragrande maggioranza del pubblico. Lo stesso Zuckerberg ha dichiarato che sarà presto eliminata.

La stragrande maggioranza degli italiani usa ancora Messenger, l’applicazione di Facebook, per condividere con i propri contatti gli aggiornamenti più rilevanti della propria vita. Questo pubblico, come riporta il sito Ilpiacenza.it, sarà sconvolto da una scelta delle ultime ore presa proprio da Mark Zuckerberg: Facebook ha deciso di eliminare per sempre Messenger.

Più facile usare WhatsApp!

Usando Facebook è possibile stare in contatto con amici e parenti che abitano in Italia, ma anche con persone che vivonodall’altra parte del mondo. Tuttavia da quando WhatsApp è entrata a far parte della nostra quotidianità, il servizio di messaggistica di Facebook è stato lentamente dimenticato. Non è un segreto che oggi quasi nessuno utilizza più Messenger per comunicare con i propri contatti, d’altronde per molti è più comodo e intuitivo mandare messaggi tramite WhatsApp.

Messenger caduta nel dimenticatoio!

In seguito, con l’avvento dei primi smartphone Mark Zuckerberg decise di separare le due cose per rendere il tutto più ordinato e fluido. Probabilmente è stato proprio questo fatto a portare alla fine di Messenger e dello stesso Facebook. Con la diffusione di app più sofisticate e all’avanguardia come WhatsApp e Telegram, Messenger è gradualmente caduta in disuso. Mark Zuckerberg essendo un imprenditore di successo ha capito subito la situazione e ha ben pensato di acquistare WhatsApp piuttosto che migliorare Messenger.

Questa scelta di fatto si è rivelata vincente, tuttavia ci chiediamo che ne sarà di Messenger. Il proprietario di Facebook ha preso una decisione senza via di ritorno: chiudere definitivamente l’app di messaggistica. La CNN negli scorsi giorni ha intervistato Tom Alison, capo di Facebook e ha annunciato che si tratta di un passo che l’azienda è pronta a mettere in atto nell’immediato futuro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore