La stragrande maggioranza degli italiani usa ancora Messenger, l’applicazione di Facebook, per condividere con i propri contatti gli aggiornamenti più rilevanti della propria vita. Questo pubblico, come riporta il sito Ilpiacenza.it, sarà sconvolto da una scelta delle ultime ore presa proprio da Mark Zuckerberg: Facebook ha deciso di eliminare per sempre Messenger.
Più facile usare WhatsApp!
Usando Facebook è possibile stare in contatto con amici e parenti che abitano in Italia, ma anche con persone che vivonodall’altra parte del mondo. Tuttavia da quando WhatsApp è entrata a far parte della nostra quotidianità, il servizio di messaggistica di Facebook è stato lentamente dimenticato. Non è un segreto che oggi quasi nessuno utilizza più Messenger per comunicare con i propri contatti, d’altronde per molti è più comodo e intuitivo mandare messaggi tramite WhatsApp.
Messenger caduta nel dimenticatoio!
In seguito, con l’avvento dei primi smartphone Mark Zuckerberg decise di separare le due cose per rendere il tutto più ordinato e fluido. Probabilmente è stato proprio questo fatto a portare alla fine di Messenger e dello stesso Facebook. Con la diffusione di app più sofisticate e all’avanguardia come WhatsApp e Telegram, Messenger è gradualmente caduta in disuso. Mark Zuckerberg essendo un imprenditore di successo ha capito subito la situazione e ha ben pensato di acquistare WhatsApp piuttosto che migliorare Messenger.
Questa scelta di fatto si è rivelata vincente, tuttavia ci chiediamo che ne sarà di Messenger. Il proprietario di Facebook ha preso una decisione senza via di ritorno: chiudere definitivamente l’app di messaggistica. La CNN negli scorsi giorni ha intervistato Tom Alison, capo di Facebook e ha annunciato che si tratta di un passo che l’azienda è pronta a mettere in atto nell’immediato futuro.