Fabrizio Corona, procura: «Violazioni e risse in tv, deve tornare in carcere»

La Procura Generale di Milano ha chiesto ai giudici della Sorveglianza di rimandare in carcere Fabrizio Corona, revocandogli l'affidamento terapeutico.

Fabrizio Corona è tornato in tribunale come testimone

La Procura Generale di Milano ha chiesto ai giudici della Sorveglianza di rimandare in carcere Fabrizio Corona, revocandogli l’affidamento terapeutico concesso a febbraio, a causa di una lunga serie di «violazioni» delle prescrizioni. E’ questa la richiesta formulata dalla rappresentante della procura generale, Nunzia Gatto, durante l’udienza, celebrata a porte chiuse, durata oltre 4 ore davanti ai giudici della Sorveglianza di Milano che si sono riservati di prendere una decisione nei prossimi giorni.

Le accuse nei confronti dell’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona vanno dall’uso dei social network, alla partecipazione al Grande Fratello Vip con la lite in diretta con la conduttrice Ilary Blasi. Queste sono solamente alcune delle ‘accuse’ che potrebbero costare a Corona il rientro in carcere. In quanto le sue apparizioni tv non possono essere considerate «attività lavorativa» utili per scontare la pena in un programma di recupero.

Fabrizio Corona, procura: «deve tornare in carcere»

Fabrizio Corona deve tornare in carcere perché ha violato in più occasioni le regole dell’affidamento terapeutico in prova. A rappresentare legalmente in aula Fabrizio Corona è stata l’avvocato Antonella Calcaterra. Secondo quanto emerso, la Procura generale a Corona non può essere concesso l’affidamento terapeutico definitivo, come chiesto dalla difesa, e gli va revocato quello provvisorio a partire da febbraio e, dunque, dovrebbe scontare gli ultimi 9 mesi in carcere.

La rappresentante dell’accusa ha elencato le violazioni delle prescrizioni che l’ex fotografo dei vip Fabrizio Corona avrebbe compiuto dopo l’udienza del giugno scorso, quando i giudici decisero di prendere tempo prima di decidere sull’affidamento fissando la nuova udienza. E’ stato mostrato ai giudici di sorveglianza anche il video dello scontro verbale di qualche settimana fa al Grande fratello vip con la conduttrice Ilary Blasi. Per la Procura generale, che già l’1 marzo chiese la revoca, all’ex re dei paparazzi non può essere concesso l’affidamento terapeutico definitivo, come richiesto dalla difesa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore