Fabio Fazio, ideatore e conduttore del programma di grande successo Che Tempo Che Fa, attualmente sulla terza rete nazionale, ha deciso di lasciare la Rai e ha firmato un contratto quadriennale con la Warner Bros. Discovery. La sua scelta è stata condivisa da Luciana Littizzetto. Il giornalista savonese ha dichiarato: “Io e Luciana non abbiamo nessuna vocazione a sentirci vittime né martiri: siamo persone fortunatissime e avremo occasione di continuare altrove il nostro lavoro. Andiamo avanti tranquilli“.
Non sono adatto a tutte le stagioni!
Nel chiudere la terzultima puntata del suo talk show, Fazio ha commentato così il suo addio alla rete nazionale: “Sono in Rai da quaranta anni, però non si può essere adatti a tutte le stagioni. Io non credo di esserlo. Con grande entusiasmo intraprendo un nuovo cammino, spero, e sono convinto, di inventiva e di creatività“.
Sul Canale Nove dall’autunno 2023!
Questo addio è arrivato dopo settimane di rumors e la vana attesa del conduttore che il contratto, in scadenza a fine giugno, diventasse oggetto di trattativa alla vigilia dell’insediamento del nuovo vertice della tv pubblica voluto dal governo Meloni. Di conseguenza Fazio, insieme a Luciana Littizzetto, è passato a Warner Bros. Discovery con un accordo corazzato di quattro anni che lo vedrà debuttare sul Nove già dal prossimo autunno.