F1 Gran Premio Austria 2019: vincitore è Verstappen. Aperte le indagini sul pilota olandese!

Oggi domenica 30 giugno 2019 al via il Gran Premio Austria 2019. Scopriamo i risultati delle qualifiche, gli orari della gara. In pole ci sarà Leclerc!

F1 Gran Premio Austria 2019: risultati qualifiche, orari, gara. Pole di Leclerc

Al via oggi domenica 30 giugno 2019 il Gran Premio di Formula 1 d’Austria 2019. Si tratta del nono appuntamento nel Mondiale 2019. Oggi si correrà alle 15.10 sul circuito di Red Bull Ring. Al termine della gara si posiziona primo l’olandese della Red Bull Verstappen, che conquista il titolo di vincitore per il secondo anno consecutivo. Secondo Leclerc, superato nel finale dopo le delle qualifiche eccellenti. Terzo in classifica Bottas, seguito da Vettel e Hamilton. Sesto Norris, settimo Gasly, ottavo C. Sainz, nono Raikkonen, decimo Giovinazzi. Max Verstappen vince ma non senza polemiche più roventi. Il pilota della Red Bull conquista la vittoria grazie una grande rimonta, e con un duello con Charles Leclerc, al termine del quale c’è stata una ruotata controversa ai danni di quest’ultimo, che ora è finita sotto investigazione

Risultati Qualifiche del Gran Premio di Formula 1 d’Austria 2019.

Dopo le qualifiche di ieri, in pole position troviamo Charles Leclerc per la Ferrari, secondo Verstappen per la Red Bull, terzo Bottas per la Mercedes, quarto Hamilton per la Mercedes, quinto Norris per la McLaren. Davanti a tutti nel Gran Premio d’Austria, il ferrarista Leclerc che ha dichiarato dopo le qualifiche: “La macchina oggi mi ha dato sensazioni fantastiche: abbiamo fatto qualche cambiamento fra Q1 e Q2 e ho avuto risposte eccezionali dalla vettura”. Ed ha aggiunto: “Per quello che abbiamo provato le emozioni sono buone anche in vista della gara. Il caldo? Sara’ difficile da gestire, sia per me che per la macchina”.

Gran Premio Formula 1 Austria 2019: Vettel nono in griglia di partenza.

Sebastian Vettel, invece, oggi domenica 30 giugno 2019 partirà dalla nona posizione nel Gran Premio d’Austria, nono appuntamento del Mondiale di quest’anno, a causa di un problema meccanico riscontrato nelle qualifiche: “Non sono arrabbiato: non c’e’ alcun motivo di esserlo. Si e’ rotto qualche cosa, dobbiamo capire il perche’. La macchina valeva la pole, peccato”. Ed ha aggiunto con grande rammarico a Sky Sport: “Stavo trovando il ritmo giusto e mi stavo preparando al meglio per la Q2 e la Q3. Sono comunque nella top ten e sono contento per la pole position di Leclerc”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore