Vincitore F1 GP Cina 2019 è Lewis Hamilton. Secondo posto per Bottas!

Oggi c'è stato il GP di il F1 della Cina 2019. Vediamo insieme il vincitore e i risultati delle gara e l'ordine d'arrivo dei piloti!

F1 GP Canada 2019: risultati prove libere, qualifiche, gara e orari!

Oggi si è disputata la gara Formula 1, Gp Cina 2019. Per gli appassionati, per la partenza del Gran Premio di Formula 1 della Cina l’appuntamento è stato alle 8:10 per la partenza della Gara, trasmessa in esclusiva su Sky, ed alle 15:00 la gara di F1 verrà trasmessa in differita su Tv8. Vediamo insieme i risultati delle qualifiche e le prime dichiarazioni dei piloti.

Lewis Hamilton conquista il Gran Premio di Cina 2019, e precede il compagno di squadra Valtteri Bottas per una nuova doppietta. Completa il podio la Ferrari di Sebastian Vettel, con Charles Leclerc quinto alle spalle di Max Verstappen su Red Bull. Sesto Pierre Gasly (Red Bull), settimo Daniel Ricciardo (Renault), ottavo Sergio Perez (Racing Point), nono Kimi Raikkonen (Alfa Romeo) e decimo Alexander Albon (Toro Rosso).

F1 GP Cina 2019: risultati qualifiche. Bottas conquista la pole position!

Valtteri Bottas, con il tempo di 1:31.547, ha conquistato la pole position del Gran Premio della Cina, seguito dal compagno di scuderia Lewis Hamilton. Seconda fila tutta Ferrari: il tedesco Sebastian Vettel si è preso il terzo tempo, a 0″301 da Bottas, quarto il monegasco Charles Leclerc a 0″318. Le due Red Bull di Max Verstappen e Pierre Gasly occupano la terza fila. In quarta fila le due Renault di Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg, poi le Haas di Kevin Magnussen e Romain Grosjean. In fondo alla griglia il pilota della Toro Rosso Alexander Albon, uscito fortunatamente illeso da uno spettacolare incidente durante le ultime libere.

Le dichiarazioni dei piloti dopo le qualifiche del GP di Formula 1 Cina 2019.

Vediamo le prime dichiarazioni di Bottas dopo le qualifiche di oggi e la sua pole: “Questo è stato un bel weekend finora per me al Gp Cina 2019. Mi sono sempre sentito a mio agio sin dalle prove libere. In qualifica ho faticato un po’ per mettere inseme il giro perfetto ma alla fine è stato sufficiente. Il giro è stato non male,anche se non esattamente come avrei voluto,ma per fortuna è stato sufficiente per la pole. La macchina è stata buona per tutto il weekend,anche Lewis è stato molto veloce ed è migliorato tantissimo arrivandomi molto vicino”.

Vettel: “Purtroppo oggi loro avevano più velocità nl. Sin dal Q1 hanno avuto qualcosa di più rispetto a noi. Forse c’era ancora qualcosa da spremere,ma alla fine sono contento di aver fatto il mio ultimo giro perché eravamo davvero al limite con le tempistiche. Il team ha parlato di un margine di pochi secondi. Sono contento di aver fatto in tempo a passare il traguardo e fare il giro. Potevo migliorare ancora di qualcosa,ma non abbastanza per stare davanti alle Mercedes. Loro sono un bel po’ più veloci in curva,in rettilineo ci avvicineremo e proveremo a fare qualcosa, ma sarà una gara lunga”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore