F1 GP Canada 2019: vincitore Hamilton, secondo Vettel per la Ferrari

Ieri le qualifiche del GP del Canada 2019, che ha visto una spettacolare pole position di Vettel. Oggi al via alle 20.10 sarà la volta della gara!

F1 GP Canada 2019: risultati prove libere, qualifiche, gara e orari!

BDomenica 9 giugno 2019 si terrà il Gran Premio del Canada in diretta esclusiva su Sky Sport F1. Alle 20.10 la gara, live anche su Sky Sport 1 oltre che sul canale 207. Il GP di Montréal 2019 si correrà sull’isola artificiale di Notre-Dame, su un circuito spettacolare, in cui si sono svolte gare memorabili. Oggi sabato 8 giugno 2019 alle ore 17 si svolgeranno le prove libere 3, mentre alle 20 sono in programma le Qualifiche. Scopriamo insieme, i risultati di oggi che ci riveleranno la griglia di partenza del GP di Formula 1 del Canada 2019.

F1 GP Canada, Montreal 2019: gara e vincitore.

Vettel vede sfumare il successo a Montreal per via di una penalità di 5 secondi data per aver stretto la Mercedes di Hamilton dopo un’uscita di pista durante il 48° giro, e si posiziona secondo. Hamilton festeggia il primo posto. Terza l’altra Ferrari di Leclerc. Quarto posto per Bottas con la Mercedes, quinto per Verstappen.

Dopo la gara Vettel ha dichiarato: “Stavo cercando di sopravvivere e di tenere la macchina in pista, ho dovuto riprendere il controllo della macchina, non avrei potuto fare niente di diverso. Sono finito sull’erba, ho avuto la fortuna di non girarmi. Non sapevo dove fosse Hamilton, in quel momento era già difficile per me riprendere il controllo della macchina. Cosa provo? Sono incazzato, Hamilton aveva un passo più veloce ma oggi ho chiuso per primo il traguardo, ho lottato con il coltello tra i denti per tutta la gara. In questo momento non penso al titolo, so solo che noi oggi meritavamo di vincere. Questa decisione non rende popolare questo sport, si tratta solo di una manovra regolare in pista”

Risultati qualifiche, griglia di partenza F1 GP Canada, Montreal 2019!

Pole position oggi nel Gp di Formula 1 del Canada per Sebastian Vettel partirà davanti a tutti nel GP Canada, settima prova del Mondiale di Formula 1 2019. Il tedesco della Ferrari ferma il cronometro sull’1’10”240. secondo Lewis Hamilton, terzo Charles Leclerc. Quarto e quinto posto per la Renault di Daniel Ricciardo e la Red Bull di Pierre Gasly. Completano in primi dieci posti della griglia di partenza del GP Canada Valtteri Bottas, che precede la Renault di Nico Hulkenberg e le due McLaren di Lando Norris e Carlos Sainz, con il danese Magnussen della Haas al decimo posto.

I risultati delle prove libere di venerdì 7 giugno 2019del Gran Premio del Canada 2019.

Nelle prove libere di venerdì del GP di Formula 1 del Canada 2019, l’inglese Lewis Hamilton è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gp del Canada sul circuito di Montreal. Il britannico della Mercedes, ha realizzato il tempo di 1’12″767 ponendosi dinanzi a Valtteri Bottas (1’12″914) e il monegasco Charles Leclerc (1’13″720) con la migliore delle Ferrari. Quarto tempo per l’olandese della Red Bull Max Verstappen (1’13″755), quinto per Sebastian Vettel (1’13″905) e sesto Kimi Raikkonen (1’13″945).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore