F1 Gp Bahrain: pole position per Verstappen. Seconda fila per le Ferrari!

Al via oggi la nuova attesa gara di F1 del Gp Bahrain. Pole position per Verstappen, seconda fila per le Ferrari. Scopriamo insieme gli orari e la diretta tv!

Da pochissimo si è concluso il Gran Premio di formula 1 di Spagna 2023, che ha visto come vincitore Max Verstappen. Scopriamo le prime posizioni!

Al via oggi domenica 5 marzo 202 la nuova gara di F1 del Gram Premo del Bahrain. Pole position per Verstappen, seconda fila per le Ferrari. Max Verstappen si è aggiudicato la pole position del Gran Premio del Bahrain, la prima della nuova stagione di Formula 1. Nel Gp del Bahrain il pilota della Red Bull ha preceduto il compagno di scuderia Sergio Perez per poco più di un decimo. La seconda fila è invece tutta Ferrari, con Charles Leclerc davanti a Carlos Sainz. Al Quinto posto ci sarà Fernando Alonso con Aston Martin, che precede le due Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton. Un inizio stagione non facile per la monoposto numero 16 del pilota monegasco, che sceso in pista per il Q1, ha iniziato a perdere dei pezzi, prima sul rettilineo e successivamente in curva. 

La diretta tv della gara del Gp del Bahrain, oggi domenica 5 marzo 2023!

Oggi, alle 16 ci sarà la in diretta su Sky, del GP del Bahrain, prima gara del Mondiale 2023. Il campione in carica della Red Bull ha conquistato ieri la pole position con una prima fila completata dal compagno di squadra Sergio Perez. La Ferrari è in seconda fila con Charles Leclerc Carlos Sainz. Oggi domenica 5 marzo 2023, alle 16:00 ci sarà la gara, trasmessa in diretta su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (canale 201) e in streaming su Now.

I primi commenti dopo le qualifiche del Gp di F1 del Bahrain!

Frederic Vasseur, team principal della scuderia di Maranello, ha così dichiarato dopo le qualifiche del Gp del Bahrain, che si sono svolte ieri: “Le qualifiche sono andate bene, non sapevamo quale fosse il nostro livello. Però siamo tra i primi e in lotta con Charles per la pole”, confermando la scelta strategica fatta dal team nel Q3, “Abbiamo tenuto un treno di soft per domani, per questo Leclerc si è fermato ai box. Sainz invece, era un po’ più al limite. Questo è stato comunque un buon punto di partenza, abbiamo risparmiato un set di gomme. Sappiamo che i punti si fanno la domenica. E l’importante è prepararsi per la gara, il team sta facendo un ottimo lavoro nel complesso…sarà il punto di partenza della stagione. Di certo non mi aspetto l’ottavo posto ma di cominciare a salire sul podio“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore