F1 Gp Arabia Saudita: pole position per Perez!

Si sono da poco concluse le qualifiche del GP di F1. Sergio Perez ha conquistato la pole a Jeddah nel Gran Premio dell'Arabia Saudita!

Da pochissimo si è concluso il Gran Premio di formula 1 di Spagna 2023, che ha visto come vincitore Max Verstappen. Scopriamo le prime posizioni!

Domenica 19 marzo 2023 alle 18 si terrà in diretta da Jeddah il Gran Premio dell’Arabia Saudita, che potremo seguire su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. In arrivo un altro Gran Premio da non perdere su Sky e in streaming su NOW, con il secondo appuntamento di Formula 1, che fa tappa in Arabia Saudita. Da poco sono terminate le qualifiche che hanno visto il trionfo di Perez!

F1 Arabia Saudita: pole position per Perez!

Sergio Perez ha conquistato la pole a Jeddah nel Gran Premio di Formula 1 dell’Arabia Saudita. Perez partirà davanti ad Alonso e Russell. Sainz scatterà 4°, Leclerc 12° a causa della penalità di 10 posizioni per la sostituzione della centralina dopo un super secondo posto in qualifica. Verstappen deve fermarsi per un problema nel Q2: è solo 15°. Perez partirà dalla pole position in Arabia Saudita per il secondo anno consecutivo. Leclerc, pur conquistando la seconda posizione, a causa della penalità partirà dodicesimo. Alonso terzo, ma sarà in prima fila.

Le prime dichiarazioni di Perez dopo le qualifiche e la pole del Gp di F1 in Arabia Saudita!

Perez commenta così la pole: “È stata dura perché non sono riuscito a fare il secondo tentativo nel Q3. Però ho sfruttato al massimo il primo, questo è stato importante. Se azzecchi il giro giusto su questa pista la macchina sembra prendere vita. Il problema di Max? È un peccato, perché lui è andato forte tutto il weekend. Speriamo di avere entrambe le macchine davanti domani, purtroppo con queste macchine l’affidabilità è sempre un problema”.

Amarezza per Verstappen, che spera in una rimonta nella gara di domai del Gp di F1: “Avrei sperato di iniziare più avanti, ma ormai non possiamo cambiarlo. Comunque tutto è possibile su questa pista, anche se bisogna essere realistici. Sarà dura, ma abbiamo un buon ritmo quindi sicuramente avanzeremo nel corso della gara“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore