Eurovision song contest 2018: vince Istraele con Netta, Ermal Meta e Moro quinti!

La vincitrice della 63esima edizione dell'Eurovision Song Contest all'Altice Arena di Lisbona è Netta Barzilai con il brano Toy. Ermal Metal e Fabrizio Moro che hanno rappresentato l’Italia con il brano “Non mi avete fatto niente“ sono arrivati quinti.

Eurovision song contest 2018: vince Istraele con Netta, Ermal Meta e Moro quinti!

La vincitrice della 63esima edizione dell’Eurovision Song Contest all’Altice Arena di Lisbona è Netta Barzilai con il brano Toy. Ermal Metal e Fabrizio Moro che hanno rappresentato l’Italia con il brano “Non mi avete fatto niente“ sono arrivati quinti.

Nel corso della finale si sono esibiti 26 paesi in gara, ovvero i dieci che si sono qualificati nella prima semifinale, i dieci qualificati nella seconda semifinale e i 6 finalisti di diritto, ovvero il Portogallo, Italia, Regno Unito, Spagna, Francia e Germania.

Eurovision song contest 2018: vince Istraele con Netta, Ermal Meta e Moro sono arrivati quinti.

La kermesse canora è nata nel 1956 con l’obiettivo di riunire l’Europa dopo la Seconda guerra mondiale, il nome dato all’inizio era Eurovision Grand Prix, che poi venne modificato nel 1968. Eurovision song contest si svolge ogni anno, ed è secondo il Guinness World Record, la più longeva competizione internazionale di musica per la tv. Secondo gli organizzatori, la serata finale ha avuto un pubblico globale di circa 200 milioni di spettatori.

L’israeliana Netta Barzilai si è presentata sul palco dellìEurovision song contest 2018 con kimono e trucco orientale stile geisha per il suo brano contro la donna oggetto, intitolato Toy ha conquistato il gradino più alto del podio, confermando così i pronostici che la davano come favorita. Seguita al secondo posto da Cipro, al terzo da Austria e al quarto da Germania.

Per l’Italia, si sono esibiti Ermal Meta e Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente cantata senza utilizzare  effetti speciali. I voti delle giurie davano l’Italia solo al 17º posto ma il terzo miglior risultato del televoto ha portato Ermal e Fabrizio fino al quinto posto.

Al momento dell’esibizione della cantante rappresentante del Regno Unito, un uomo è salito sul palco strappando il microfono all’artista. L’uomo è riuscito a pronunciare alcune parole al microfono, prima di essere bloccato da un uomo della sicurezza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore