Europei di calcio Under 19, l’Italia batte la Spagna e va in finale!

Ai Campionati Europei di calcio Under 19, l'Italia ha battuto la Spagna per 3 reti a 2 e di conseguenza va in finale contro il Portogallo.

Europei di calcio Under 19, l'Italia batte la Spagna e va in finale!

Ai Campionati Europei di calcio Under 19, l’Italia ha battuto la Spagna 3-2 e di conseguenza va in finale contro il Portogallo. La squadra allenata da Bollini ha disputato una partita quasi perfetta contro la Spagna, è andata sempre in vantaggio e ha vinto per tre reti a due la semifinale, qualificandosi per la finale degli Europei Under 19.

Gli Azzurrini verso la finale con il Portogallo!

Gli Azzurrini sono andati in vantaggio con Vignato, poi Barberà pareggia, segue il gol di Pisilli, e quello di Gasiorowski per il 2 a 2. La decide all’85° minuto Lipani. Nell’altra semifinale il Portogallo ha stracciato la Norvegia 5-0. La finale, Italia-Portogallo si giocherà domenica 16 luglio 2023.

Le formazioni in campo!

Spagna (4-4-2): Iribarne; Fresneda, Casas, Gasiorowski, Valle; Gonzalo (51′ Dani Rodriguez), Angel (88′ Jimenez), Palacios (81′ Pujol), Dani Perez (57′ Diao); Akomach, Barberà (81′ Omorodion). Allenatore Lana. Italia (4-3-3): Mastrantonio; Missori, L. Dellavalle, A. Dellavalle, Regonesi; Pisilli (92′ Amatucci), Faticanti (69′ Lipani), Hasa; Kayode, Esposito (92′ Turco), Vignato (69′ Koleosho). Allenatore Bollini. Ammoniti: Fresneda, Vignato, Hasa, Pisilli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news