Europa League, i sorteggi delle italiane, il Milan si scontrerà con l’Arsenal!

Lo scontro tra Milan e Arsenal per Abbiati è a livello di match da Champions League. Angelo Peruzzi incita la sua Lazio a puntare in alto.

Europa League, i sorteggi delle italiane, il Milan si scontrerà con l'Arsenal, la Lazio con la Dinamo Kiev

Abbiati scambiando alcune battute con  Nyon Eric Abidal, ex difensore di Lione e Barcellona, ora ambasciatore della Uefa per la finale dell’Europa League che si svolgerà il 16 maggio proprio a Lione, ha confermato ciò che tutti hanno pensato vedendo i sorteggi delle italiane in Europa League: che è un confronto degno di una finale o comunque uno scontro di alto livello di Champion’s League. Di tutti gli ottavi di finale di Europa League, la cui andata si terrà l’8 marzo ed il ritorno una settimana dopo, il 15. quello fra i rossoneri ed i Gunners è di sicuro il più affascinante, e non privo d’insidie per i rossoneri. Sembra essere andata meglio alla Lazio, che ha trovato la squadra ucranina Dinamo Kiev. La Dinamo è allenata dall’ex ct della Nazionale Bielorussia Aliaksandr Khatskevich e  in attacco vede il pericoloso brasiliano Junior Moraes, che ha segnato  sei volte in otto partite nell’Europa League.

Uno scontro di alto livello quello tra l’Arsenal ed il Milan, degno di una Champions piuttosto che di una Europa League. Mirabelli contento, Abbiati deluso.

Ad osservare oggi il sorteggio degli ottavi di finali di Europa League da una delle sale del centro sportivo di Milanello Il direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, che ha commentato a caldo, tramite diretta Facebook, l’accoppiamento tra i rossoneri e l’Arsenal. Secondo ui la peggio l’avrà l’Arsenal. E si è anche detto “contento” del sorteggio: è una sfida che mette la carica anche se per i rossoneri, in ripresa, ora come ora una squadra vale l’altra. Christian Abbiati, club manager del Milan, al contrario di Mirabelli, è abbastanza deluso, avrebbe preferito che il Milan incontrasse una squadra come l’Arsenal più avanti. L’ex portiere del Milan prese parte all’ultimo confronto fra le due squadre, nel febbraio 2012, per gli ottavi di Champions. Il Milan vise 4-0 a San Siro, ma si fece quasi rimontare all’Emirates. Il manager rossonero infine spende buone parole per Gennaro Gattuso, per come sta allenando la squadra. apprezza il lavoro del nuovo allenatore in quanto dà forza, e un’idea di gioco. Tutti in società si sentono coinvolti. David Miles, segretario generale dell’Arsenal ha definito quella con il Milan la partita di spicco di tutti gli ottavi di finale. Il dirigente londinese aggiunge che si tratterà di due gare di altissimo livello. I tifosi apprezzeranno certamente.

La Lazio se la vedrà con la Dinamo Kiev con buoni rapporti recuperati con Felipe Anderson. 

La Lazio e’ impegnata su tre fronti, campionato, Coppa Italia ed Europa League ma per Angelo Peruzzi, manager biancoceleste, è assurdo scegliere fra le tre. Anche se e’ difficile mantenere la concentrazione alta ad ogni gara, la Lazio punta ad arrivare il piu’ in alto possibile in tutte le competizioni. Con quattro squadre provenienti dalla Russia e dall’Ucraina, era prevedibile che La Lazio potesse affrontare una di queste. Secondo Peruzzi la Dinamo Kiev è una squadra giovane, brillante con talento quindi sarà importante ottenere un buon risultato già all’andata, a Roma. Infine Peruzzi assicura che tutto e’ risolto con Felipe Anderson, tra la società ed il giocatore sono tornati i buoni rapporti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore