Etiopia: ecco cosa rivelano le prime indagini sullo schianto dell’aereo dell’Ethiopian Airlines!

Ieri, domenica 10 marzo 2019, un aereo dell'Ethiopian Airlines è precipitato dopo pochi minuti dalla fase di decollo da Addis Abeba per Nairobi.

Etiopia, nessun sopravvissuto allo schianto aereo dell'Ethiopian Airlines

Ieri, domenica 10 marzo 2019, un aereo dell’Ethiopian Airlines è precipitato alle 8.44 ore locali dopo pochi minuti dalla fase di decollo da Addis Abeba per Nairobi. A bordo si trovavano 8 membri dell’equipaggio e 149 passeggeri, tra cui 8 cittadini italiani, nessun è sopravvissuto allo schianto. Le indagini per trovare la scatola nera e per chiarire le cause dell’incidente sono ancora in corso.

Quali sono le cause di questo incidente aereo dell’Ethiopian Airlines?

L’aereo è precipitato vicino Bishoftu, nella regione di Debre Zeit, a circa 62 chilometri a Sud-Est di Addis. Il decollo è avvenuto alle 8.38 e 6 minuti dopo il decollo si sono persi i contatti radio. Il CEO di Ethiopian Airlines, Tewolde GebreMariam, ha dichiarato che il pilota aveva detto di avere problemi tecnici e aveva chiesto il permesso di tornare indietro poco dopo il decollo. Dopo aver visitato il luogo dell’incidente, GebreMariam, ha aggiunto che è troppo presto per capire se l’aereo sia caduto o se abbia tentato di effettuare un atterraggio di emergenza. Al momento non si conoscono le cause, ma le indagini per trovare la scatola nera e per chiarire le cause dell’incidente sono ancora in corso.

L’Ethiopian Airlines ha riferito che i passeggeri che si trovano a bordo dell’aereo sono di 33 nazionalità diverse e nessuno di loro si sarebbe salvato. Secondo un primo elenco ci sarebbero stati 32 cittadini kenyani, 9 etiopici, 18 canadesi, 8 passeggeri provenienti da Cina, Usa e Italia; 7 da Francia e Gran Bretagna, 6 passeggeri dall’Egitto, 5 olandesi e 4 da India e Slovacchia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore