Esplosione in un edificio di Parigi: si cerca l’ultimo disperso

L'esplosione a Parigi ha provocato un incendio di vaste proporzioni che ha prodotto un fumo denso, visibile da diverse parti della città.

Esplosione in un edificio di Parigi: si cerca ancora l'ultimo disperso

Secondo le autorità, mercoledì un’esplosione, che si sospetta sia stata causata da una fuga di gas, ha danneggiato gravemente un edificio situato nello storico Quartiere Latino del centro di Parigi, causando distruzioni diffuse. L’esplosione è avvenuta intorno alle ore 17.00 in Rue Saint-Jacques, nel cuore di Parigi. L’esplosione ha provocato un incendio di vaste proporzioni che ha prodotto un fumo denso, visibile da diverse parti della città.

A partire da questa mattina, la procura di Parigi ha riferito che circa 50 persone sono rimaste ferite e sei di loro sono attualmente in gravi condizioni. Secondo l’ufficio del procuratore, uno dei due individui ricercati tra le macerie è già stato trasportato in ospedale, al momento manca un ultimo dispero.

L’esplosione ha causato danni significativi a due edifici adiacenti, causandone l’evacuazione.

La scuola privata di design e moda, la Paris American Academy, che è una scelta privilegiata per gli studenti di scambio dagli Stati Uniti, è crollata a causa dell’esplosione avvenuta per una fuga di gas. Secondo il racconto della madre di uno studente, che ha scritto sulla pagina Facebook della scuola, le aule non erano occupate durante l’incidente perché gli studenti stavano partecipando a una sfilata di moda alla Settimana della moda di Parigi.

La Kent State University, situata in Ohio, ha recentemente rilasciato una dichiarazione in cui conferma che un totale di nove dei suoi studenti erano iscritti a un programma estivo presso la Paris American Academy. Secondo l’università, tutti gli studenti sono al sicuro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news