Elisa Isoardi si delizia oggi a La prova del cuoco con il Baccalà di Marco Bottega e la Vellutata di Zucca!

Al via oggi una nuova puntata de La prova del cuoco, condotta da Elisa Isoardi. Scopriamo alcune delle ricette di oggi mercoledì 23 gennaio 2019!

La prova del cuoco: ricette di oggi 12 febbraio 2020. Le sfide della nuova puntata

La bellissima Elisa Isoardi nella puntata di oggi mercoledì 23 gennaio 2019 de La prova del cuoco, si è deliziata a proporre nuove ricette e piatti invitanti. La conduttrice ha presentato la preparazione di un ottimo piatto, ideale per la stagione invernale, la Vellutata di Zucca con Salsiccia e Pistacchi. Tra gli ingredienti del piatto troviamo 500 gr di polpa di zucca già mondata dalla buccia e dai semi. 1 noce di burro, 1 scalogno, mezzo bicchiere di vino bianco secco, 200 gr di salsiccia di maiale, 100 gr di pistacchi non salati.

La preparazione della vellutata di zucca con salsiccia e pistacchi oggi a La prova del cuoco!

Vediamo insieme il procedimento per la preparazione della vellutata: in una capiente padella antiaderente sciogliere il burro e fare appassire lo scalogno tagliato a velo. Immergervi la zucca ridotta a tocchetti e farle prendere calore. Sfumare col vino e quando ed aggiungere una presa di sale grosso e un chicco di pepe. Portare a completa cottura aggiungendo acqua.

Omogenizzare con un frullatore, portare ad alta temperatura una padella antiaderente ed immergervi la carne della salsiccia che avremo già sgranato con una forchetta. A parte liberare i pistacchi dal guscio e tostarli a secco in padella per qualche minuto. Impiattare in una ciotola prima la vellutata di zucca, aggiungere poi uno scarabocchio di aceto balsamico, la salsiccia arrostita e terminare con una spolverata di pistacchi tostati.

Marco Bottega preparerà i paccheri ripieni di Baccalà e Provola!

Marco Bottega ci delizierà con un bel piatto di “Paccheri ripieni di Baccalà e Provola“, con 250 gr di paccheri, 200 gr di baccalà ammollato, 150 gr di provola affumicata, 200 gr di pomodorino ciliegino, 5 zucchine lisce, due croste di sedano, 1 limone, olio, sale, pepe, zucchine, zucchero, rosmarino e menta quanto basta.

Ecco il procedimento di preparazione: tagliare le zucchine a rondelle e le frigge, aprire i pomodorini a metà, cospargerli di sale e zucchero, e infornare per 40 minuti a 100°. Pulire il sedano e con uno sbucciapatate ricavarne delle striscioline. Cuocere i paccheri in abbondante acqua salata bollente, scolarli e asciugarli bene con la carta da cucina. Cuocere il baccalà in una padella con l’olio, poi lo tagliare, scaldare l’olio e il rosmarino in una padella, e cuocerci il baccalà. Dopo la cottura, tagliarlo al coltello con la provola affumicata.

Mettere il composto in una sac a poche e riempie i paccheri. Frullare le zucchine fritte con il succo di limone e mettere la crema ottenuta sulla base del piatto per collocarvi sopra i paccheri ripieni, i pomodorini e le striscioline di sedano, condito ad insalata con olio, foglie di menta e pepe.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore