Elezioni Sardegna: oggi domenica 24 febbraio 2019, seggi aperti fino alle 22

Gli elettori della Sardegna sono chiamati al voto da questa mattina 24 febbraio 2019, dalle 6.30 fino alle 22 per eleggere il presidente della Regione.

Elezioni Sardegna: oggi domenica 24 febbraio 2019, seggi aperti fino alle 22

Gli elettori di tutti i comuni della Sardegna sono chiamati al voto da questa mattina, domenica 24 febbraio 2019, dalle 6.30 fino alle 22 per eleggere il presidente della Regione. I sette candidati a governatore sono: Francesco Desogus del Movimento 5 stelle, Massimo Zedda del centrosinistra, Christian Solinas del centrodestra, Mauro Pili di Sardi liberi, Andrea Murgia di Autodeterminatzione, Paolo Maninchedda del Partito dei Sardi e Vindice Lecis di Sinistra sarda.

Elezioni Sardegna 2019: ecco come si vota e orario dello spoglio

Gli elettori per poter votare dovranno presentarsi presso il proprio seggio elettorale muniti della tessera elettorale e di un documento di riconoscimento.  Nel caso la tessera elettorale sia stata smarrita o deteriorata, si può chiedere il duplicato rivolgendosi all’Ufficio elettorale del proprio Comune.

Si può esprimere il proprio voto, sulla scheda di colore verde, sia per il candidato alla Presidenza della Regione sia per una qualunque delle liste circoscrizionali collegata al medesimo candidato presidente. E’, inoltre, possibile esprimere uno o due voti di preferenza per i candidati consigliere delle liste circoscrizionali indicando il cognome oppure il nome e il cognome dei candidati prescelti. Nel caso si decida di esprimere due preferenze per i consiglieri, questi dovranno essere un uomo e una donna (parità di genere).

E’ ammesso il voto disgiunto, espresso per un candidato presidente e per una lista diversa da quelle a lui collegate è quindi valido. In caso la X è presente su più presidenti o più liste ad essi non collegate la scheda sarà annullata. Lo spoglio inizierà domani lunedì 25 febbraio, dalle ore 7, dove verranno diffuse anche le prime proiezioni sul voto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore